Vai al nuovo sito Flysimreal

Atterraggio a Milano


Una tacca di flap e mi allineo all’asse della pista dando tutto motore. Vr a 55 e V1 65, climb speed a 80. La visibilità è scarsissima e salgo fino a 5000 piedi dove finalmente vedo qualcosa. Sorvolo, secondo i miei calcoli perché non vedo nulla, la verticale di Chivasso, di Casale M.to e virando di per prua 104° mi dirigo verso il VOR di Voghera dopo aver avvisato LINATE avvicinamento. Le raffiche di vento scuotono l’aereo ma riesco a tenere la rotta. Sorvolo a 3000 piedi il VOR e viro per 043° fino a quando non intercetto il glide dell’ILS di Linate. Finalmente intravedo le luci della pista 36 e finalmente dopo 45 minuti circa di volo atterro. Linate ground mi dice di liberare subito la pista perché dietro di me è in avvicinamento un Airbus 320 di Alitalia. Mi dirigo verso il terminal secondo le istruzioni e parcheggio vicino ad un 737 di AIRONE.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...