Vai al nuovo sito Flysimreal

Simulare con realtà – real simulation


Molte sono le applicazione che può fornire un simulatore a secondo le advance requirement che imponiamo per avere un elevato grado di realismo.

In order to enrich my blog and provide useful information I thought of a simple tutorial, however, limited to general aviation, with integrated video with the available documents such as checklists, reading maps and other things, all from the web. This information are applicable only flight simulator and not for real flight.

Anche in FS (ma lo stesso vale per gli altri simulatori come x-plane) si possono raggiungere elevati standard di realismo . Pilotando al simulatore un Piper 28 o un Cessna 172 e inserendo delle real injection, quali l’applicazione scrupolosa delle check list, le regole della navigazione, le comunicazioni dell’ATC, le condizioni meteo ecc.. è possibile avvicinarsi alla realtà.
Per contro simulare un volo con un 737 o di un 747 è molto riduttivo in termini real sia per la complessità dell’avionica e dei sistemi, non perfettamente riprodotti/riportati nel modello simulato, che per i limiti dell’hardware e dei programmi. Il tutto si riduce a pilotare un grande piper.
E’ vero che alcuni programmi payware posseggono un alto tasso di realismo, ma i manuali constano si 150-200 pagine e devono essere letti da chi già mastica di aviazione.
Allo scopo di arricchire il mio blog e fornire utili informazioni ho pensato ad un semplice tutorial, peraltro limitato agli aerei dell’Aviazione generale, con dei video integrati da dei documenti quali check list, lettura mappe e altre cose, tutte tratte dal web.
Tali tutorial saranno editi nei post che man mano inserirò e disponibili nella toolbar di questo blog alla voce “tutorial” (attualmente è presente la sola documentazione ).
Spero che questa iniziativa sia apprezzata dai simmer e dagli appassionati di aviazione .
Voglio sottolineare che tali informazioni sono da considerarsi esclusivamente applicabili in ambito simulatore di volo e non per il volo reale.

In questo post i controlli prevolo del Cessna 172.

CONTROLLI PRESTART CESSNA 172


DESCRIZIONE COCKPIT C 172


CESSNA C 172 GARMIN 1000 GLASS COCKPIT


DOCUMENTAZIONE
CESSNA C 172
FISICA DEL VOLO
CHECKLIST C 172
CECKLIST COMPLETA
DESCRIZIONE STRUMENTAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...