Vai al nuovo sito Flysimreal

FSX: Scenari italiani - Italy scenery


Una lista di scenari per volare sul Belpaese: mare, montagne, pianure, isole, insomma non c'è che l'imbarazzo della scelta. Con gli scenari a disposizione si può volare dove e come si vuole.

A list of scenarios to fly over the beautiful country o Italy: sea, mountains, plains, islands, in short, there is plenty of choice. With the available scenarios you can fly where and how you want.

Il nostro paese è ben rappresentato sui siti che trattano di simulazione, ma ogni tanto è opportuno fare un check di controllo per vedere i nuovi arrivi...pardon le nuove creazioni.
Da premettere che per evitare di affaticare la vostra CPU è opportuno dosare gli scenari, cioè non caricarli tutti sulla stessa area. Personalmente il mio FSX ha UTX Europe, forse un po' vetusto, ma sempre in grado di regalarti qualcosa, ma non ci carico sopra mesh addon, al limite qualche isola e solo se devo per forza volarci sopra. Quello che rende emozionante una simulazione è il decollo o l'atterraggio da o per un aeroporto, magari quello della tua città o quello dell'Aero club vicino casa.
Se vogliamo volare in Italia con FSX esistono una serie di siti cui possiamo scaricare aeroporti, isole, montagne, mesh terrain tante altre cosette. Dove? Di seguito indico una serie di siti.
freewayscenery: è il più completo. Un elenco con tanti scenari, e credo che basti solo questo per riepilogarli tutti;
Mazzoccan: specializzato in isole e città di mare (non disdegna neanche qualche area del centro Italia)
Scenari Alpini di Frank: per volare sopra le alpi con una fedeltà del particolare quasi maniacale. Credo che siano i migliori scenari delle Alpi.
fsceneryweebly: alcuni scenari di aeroporti.
fsxitaly: per volare in Emilia Romagna.
Oriovirtualteam: alcuni aeroporti della pianura padana
VVTorino: aeroporti piemontesi
Telechargement: alcuni aeroporti e altiporti al confine con la Francia.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...