Vai al nuovo sito Flysimreal

Aeroporti più pericolosi al mondo - Most Dangerous Airport 2/6: Madeira e Lukla

Continua la carrellata degli aeroporti più pericolosi al mondo. In questo post vedremo l'aeroporto di Madeira sito nell'omonima isola facente parte dell'arcipelago situato nell'Oceano Atlantico e il famosissimo aeroporto di Lukla in Nepal.

In this post we will see Madeira Airport site in the homonymous island located in the Atlantic Ocean and the terrible Lukla airport in Nepal. Good landing!


MADEIRA AIRPORT

Aeroporto di Madeira - Madeira Airport - Madeira
Situato sull'isola di Madeira (Portogallo), questo aeroporto internazionale ha una pista di  2781 m, in modo tale da permettere all'aeroporto di accogliere anche aerei di grandi dimensioni. ed è circondato dal mare da un lato e alte montagne da un altro . La parte di nuova costruzione dell'aeroporto è situata su una serie di 180 colonne, ciascuno di circa 70 metri di altezza.  Provate un avvicinamento su pista 05 con un B 737 o con un  Airbus A 320.

1. SCENERY AIRPORT:
2. NAVIGATION CHART:
3. VIDEO:






LUKLA AIRPORT





Situato all'altitudine di 2800 m (9 186 ft) sul livello del mare, lo scalo è dotato di una torre di controllo, di un hangar, di un eliporto e di una sola pista d'atterraggio in asfalto orientata 06/24 e in pendenza, della lunghezza di appena 460 metri. L'atterraggio degli aerei è consentito esclusivamente alla testata 06 (che è sita a strapiombo su un alto dirupo), mentre il decollo si effettua solo alla testata 24 (posta a ridosso a pochi metri da una parete rocciosa). Provate a fare un atterraggio con un DH6 Twin Otter.

1. SCENERY AIRPORT:
2. NAVIGATION CHART:
3. VIDEO:







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...