Vai al nuovo sito Flysimreal

Harrison Ford incidente aereo - Harrison Ford plane crash

Dal grande schermo alla realtà, Harrison Ford, 72 anni, non finisce mai di stupire per il coraggio. Grazie alla sua abilita', all'esperienza da pilota appassionato, è riuscito ad evitare il peggio, per sè e per decine di potenziali vittime nello schianto del piccolo aereo cui era a bordo. Ford è un po' "ammaccato" fa sapere la sua portavoce, ma non è in pericolo di vita e "si riprenderà completamente". 

Star Wars and Indiana Jones star Harrison Ford will need surgery after surviving a plane crash in California. Ford, 72, was piloting what appeared to be a vintage, single-engine, two-seater plane when it crash-landed on the Penmar Golf Course in the Los Angeles suburb of Venice. The plane crashed shortly after take-off from a nearby private airfield, Santa Monica Airport.

Intanto si tenta di fare luce su quanto accaduto, dopo che l'attore è decollato nel pomeriggio dall'aeroporto di Santa Monica pilotando, da solo, un piccolo mono-motore d'epoca risalente alla seconda guerra mondiale. Si era da poco alzato in volo quanto l'attore/pilota era stato costretto a contattare la torre di controllo per segnalare un guasto al motore. A quel punto la scelta obbligata: "Non poteva far altro che un atterraggio di emergenza", ha confermato ancora la portavoce. Esperti ed osservatori notano poggi pero' che non solo e' riuscito ad effettuare l'atterraggio in maniera tecnicamente impeccabile, ma che grazie proprio alla sua esperienza ha evitato di provocare vittime, che sarebbero potute essere decine.(Ansa)



Ford è un appassionato di volo e possiede diversi velivoli, anche d’epoca come il Ryan Pt 22 che aveva deciso di pilotare, da solo. Un modello usato negli anni ’40 dall’aviazione militare americana soprattutto per voli di addestramento. Ad evitare il peggio è stata proprio l’esperienza dell'attore provetto pilota.




Chi volesse pilotare il Ryan PT 22 può farlo scaricandolo dal sito simmarket (payware) o dal sito surclaro (dopo registrazione) solo per FS 9.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...