FSX: novità per il 2016? - What Flight Simulator on 2016?

Quali saranno le novità per il 2016 nel campo della simulazione aerea?

What is the development of flight simulators for 2016?
Follows a post about the news that in 2016 will born in the flight simulation word

Il 2016 dovrebbe essere l'anno del cambiamento. Sì, dopo un periodo nel quale il mercato ha dato segnali da encefalogramma piatto, vuoi per la crisi vuoi per la stagnazione del mondo dei simulatori, finalmente sembra che qualcosa si stia muovendo. Non per una nuova tipologia di simulatori, il mercato si è ormai stabilizzato sui soliti noti (vi consiglio di leggere un mio precedente post ) quindi nuovi ingressi sul mercato in questo senso non c'è sono. Ma esaminiamo cosa bolle in pentola.
Incominciamo dall'unico simulatore free, Flight Gear. L'ultima versione la 3.4.0 è del febbraio del 2015 e da informazioni del web non si prevedono grandi colpi di scena.
Per quanto riguarda X-Plane, con l'attuale versione 10, Austin Mayer non ha intenzioni per ora di grandi rivoluzioni, l'obiettivo è di implementare e migliorare la grafica, e devo dire che X-Plane su questo ha fatto passi da gigante. 
Com'è noto la Lockeed Martin, nel settembre del 2015, ha dato alla luce la versione 3.0 del suo P3D e nel dicembre ha rilasciato la versione 3.1. Leggi l'articolo


La Dovetail invece ha stipulato un accordo con Microsoft per un nuovo simulatore che girerà sul sistema operativo Windows 10 e che sarà disponibile sulla piattaforma X-box One.
Il progetto, che partirebbe dal 2016, è stato annunciato nell'agosto 2015 senza grande enfasi e attualmente non si hanno informazioni precise in merito. Si sconosce se è una trasposizione dell'attuale FSX SE che attualmente funziona su PC e che in futuro girerà su X-Box o un nuovo progetto con una nuova architettura (cliccate qui per leggere un'interessante intervista con Ian Stephen, guru di Flight Simulator che ha scritto per 9 anni su siti specializzati). La stessa Dovetail ha indicato sul suo sito che la release sarà distribuita nel 2016 (non ha precisato il mese) indicando che FSX sarà più coinvolgente e più real. La Dovetail, leader nel mondo della simulazione con i suoi Train simulation e Fish simulation, sarà la prima Software house che utilizzerà la piattaforma X-Box One per FSX.
Non ci rimane che spettare, nel frattempo godetevi questo bellissimo video su FSX (e che non c'entra nulla con X.Box).




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...