Vai al nuovo sito Flysimreal

l'Air Force One italiano - Air Force One of Renzi

Ieri notte alle ore 1.45 l’A340 l’Airbus acquistato in leasing da Etihad da parte della Presidenza del Consiglio è atterrato all’aeroporto di Fiumicino lontano da occhi indiscreti ed è subito stato ricoverato in un hangar.

With Nickname '' Air Force One of Renzi" and the words "Italian Republic" on the fuselage, and the white flag on the tail. Is the Airbus 340 of the Italian government  for long range trip.

Soprannominato l’«Air Force One» di Renzi ha la scritta «Repubblica italiana» sulla fusoliera bianca ed il tricolore sulla coda. Giunto da Abu Dhabi con alla cloche un equipaggio di Etihad, l’aereo è stato sistemato in un hangar appositamente dedicato di Alitalia, delegata ad occuparsi della sicurezza e della manutenzione del velivolo. Per i prossimi viaggi di Stato, invece, l’equipaggio continuerà ad essere composto da piloti dell’Aeronautica Militare appartenenti al 31esimo Stormo di stanza all’aeroporto militare di Ciampino, che hanno già concluso i corsi per il nuovo velivolo. L'Airbus A340-541 (sigla A6-EHA) è stato costruito nel 2006 preso in leasing ed è stato riallestito secondo le richieste della nostra aviazione (e di Palazzo Chigi) a partire dai protocolli di sicurezza previsti.
Ma vediamo cos'è e quanto costa il nuovo giocattolo che sostituirà gli A. 319 dell'Aeronautica Militare. L’Airubs A319 CJ utilizzato sinora aveva costretto per anni i presidenti del Consiglio di turno, da Monti a Letta, da Prodi e D’Alema a Berlusconi, a fare scalo ogni cinque ore, o poco più, se gli impegni internazionali reclamavano una presenza a una distanza superiore a sei meridiani rispetto all’Italia.
Ovviamente si è aperta subito la polemica, in parte politica contro le scelte della Presidenza del Consiglio, e in parte tecnica in quanto con costi minori si poteva scegliere un altro tipo di velivolo di pari caratteristiche, calcolando che il costo del leasing si aggirerebbe tra i 230 e i 315 mila euro al mese.
Chi volesse provare il brivido o l'emozione di immaginare di trasportare il Presidente del Consiglio può scaricare L'Airbus 340  dalla sidebar del blog alla sezione "scarica i migliori aerei di FSX" o direttamente da qui








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...