E' stato presentato oggi a Roma “Frecce Tricolori Flight Simulator”, il simulatore di volo nato dalla collaborazione tra Rortos, Aeronautica Militare e Difesa Servizi S.p.a.
Con un ambasciatore d'eccezione come il maggiore Gaetano Farina, "Pony 2" della PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) - meglio conosciuta come 'Frecce Tricolori' - ad una gremita sala in attesa è stato presentato il simulatore da oggi disponibile su Apple Store e Google Play.
"Frecce Tricolori Flight Simulator” permette di cimentarsi nelle complesse manovre che hanno reso la Pattuglia Acrobatica Nazionale, la più numerosa al mondo, un mito internazionale.
Il gioco per tablet e telefoni cellulari è stato programmato per permettere al videogiocatore, che potrà scegliere tra 3 livelli di difficoltà, di compiere le evoluzioni aeree 'classiche', nonché di creare delle proprie figure acrobatiche da portare a termine tra coinvolgenti tonneau e vertiginosi looping.
Un tutorial con la voce di Pony 1, il capoformazione maggiore Mirco Caffelli, vi accompagnerà nell'apprendere le manovre di base per poi lasciarvi librare 'da soli' nel cielo che potrete tenere nelle vostre mani. Il simulatore, estremamente realistico, prevede anche una modalità di 'Flight simulator' libera attraverso la quale potrete portare a termine un volo in solitaria selezionando la base di decollo e la destinazione d'arrivo tra più di 500 aeroporti realmente esistenti, usufruendo della cartografia originale impiegata dall'A.M. In questa modalità, oltre al MB339 PAN, potrete spiccare il volo sul celeberrimo F-104 'Spillone', sul Panavia Tornado e sul caccia d'ultima generazione Eurofighter Typhoon (articolo tratto da Difesa Online).
Il costo della App è di 4,99 euro. Se desiderate maggiori dettagli sul prodotto andate su Apple store o Google Play o cliccate qui.
Se volete vedere il video delle Frecce Tricolori Flight Simulator cliccate qui.
Nessun commento:
Posta un commento