Vai al nuovo sito Flysimreal

L'ultimo salto - Last jump: Rovaniemi

Il cielo è grigio e dall’ufficio meteo mi dicono che da domani nevicherà su tutta la regione . Devo anticipare la tappa che era prevista per il 23. Decollo da Oulu con un cielo grigio anche se la visibilità è buona. Rotta iniziale 339° fino a Simo poi 003° fino al lago di Kemi alv seguendo la strada E 75 che porta a Rovaniemi e successivamente viro per 033°, vento 9 nodi da 30° , temperatura esterna a 2000 piedi è di -16.
Per fortuna la tratta è lunga 50 minuti e sotto di me il paesaggio è uniforme, dipinto di bianco interrotto dai laghi e dai fiumi grigio-azzurri della lapponia.
Vengo contattato da Rovaniemi tower e successivamente vengo passato all’approach. C’è molto traffico in volo (vista la stagione molti charter sono in avvicinamento) e quindi vengo invitato a seguire l’avvicinamento strumentale.
Ho cercato su internet di scaricare lo scenario free dell’aeroporto ma esiste solo quello per FS 2004 (abbastanza bello e per chi fosse interessato clicchi qui) non compatibile con FSX.
Atterro per pista 03 alle 14.30 ma è come se fosse un tardo tramonto. Finalmente ho raggiunto la meta e sono in Lapponia al circolo polare artico.
Un salto per visitare la città e per vedere il Santa Claus village che dista 10 Km a sud dell’aeroporto.
Buon natale!


Partenza da Oulu - Take off from Oulu


Virando nei pressi dell'aeroporto - Turn near Rovaniemi airport


Cockpit C 182

Virando in finale - C 180 turn to final

Atterraggio per pista 03 - landing to runway 03

Al parcheggio - Rovaniemi airport parking

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...