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Aerei in divisa - Warbird - part II

Questo è il secondo post relativo agli aerei in divisa.
Relativamente alla simulazione in FSx la scelta è molto limitata e molti  modelli sono proposti solo come repaint. Ho  ritenuto opportuno segnalare anche i warbirds per FS 9 oltre che per FSX. 
Di seguito vi presento 4 aerei che hanno fatto storia: il MiG 21, il F5 Tiger, il Mirage III e il Mirage 2000. 
Buona lettura. 

This is the second post about warbirds. I realized that not all models in FSX, and most are present, repeat until bored, They  have need SP 2 and / or acceleration pack. I also directed to FS 9 I had not taken into account. The following four fighter historic: the MiG 21, the F5 Tiger, Mirage III and Mirage 2000. Good reading.


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MiG 21

Per parlare del Mig 21 occorrerebbero giorni; semplificando al massimo si potrebbe affermare che questo velivolo ha costituito il nerbo principale delle forze aeree dell'ex URSS ed è stato presente in quasi tutti i teatri operativi degli ultimi 50 anni. Prodotto tra la fine degli anni '50 e metà anni '70 il MiG-21 è il campione del mondo per numero di aerei prodotti (11.000) e per la vita della cellula (fino a 30 anni). Questo è il motivo per cui circa 3.000 MiG-21 sono attualmente in forza ad alcune aeronautiche di  più di 40 paesi.
Inoltre il velivolo è stato sottoposto ad una continua ed incisiva opera di ammodernamento. Il progetto MiG-21-93 è quello di raggiungere la massima efficacia in combattimento con minime modifiche  e di prolungare l'operatività di questo affidabile aereo  (fino a 40 anni e 4.000 ore di volo). Inoltre, questo aggiornamento oltre a consentire il risparmio dei fondi fornisce una macchina in grado di affrontare quasi alla pari aerei della IV generazione. 
In FSx o FS9 il prodotto è limitato a qualche repaint ma , come per F 104 e Phantom, la maggior parte dei modelli sono payware.

To talk about the Mig 21 would take days, the easiest it could be argued that this aircraft has been the main air forces of the former USSR and was present in almost all  operation areas of the past 50 years. In the Soviet Union this aircraft was manufactured in the late 50s and mid 70s. The MiG-21 is the champion of the world for number of aircraft produced (11,000) and for the life of the  structure (up to 30 years). This is because about 3,000 MiG-21 are currently in force in some of aviation more than 40 countries. In addition, the aircraft was subjected to a continuous and effective work of modernization. The MiG-21-93 project is to achieve maximum effectiveness in combat with minimal changes and to extend the reliable operation of this aircraft (up to 40 years and 4,000 hours of flight). Additionally, this update as well as allowing the saving of funds provides a plane that can tackle almost equal to the fourth generation aircraft.
Download link
Simviation only FS 9 
Simviation only FSX 

Cockpit MiG 21 93 (updated)
cckpit MiG 21 F









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F5 TIGER
UNA TIGRE IN LIBERTA'


Il Freedom Fighter era un caccia leggero, bimotore, molto economico e semplice da pilotare, e moderatamente supersonico (Mach 1,4 in configurazione pulita, Mach 1,2 con due missili aria-aria).
Era il velivolo ideale per molte aviazioni che volevano entrare nel club “supersonico” senza affrontare costi proibitivi, ed ebbe subito un grande successo: fu prodotto in oltre 1.200 esemplari per varie nazioni, compresa la versione da ricognizione RF-5A.
L'F-5 presentava gli svantaggi tipici di un vero caccia leggero: scarsa autonomia, carico bellico ridotto, avionica essenziale.
Ebbe però il pregio di introdurre al volo supersonico numerosissimi piloti, ed è il capostipite di una linea evolutiva che ha generato caccia come l'F 18 (di cui è il vero progenitore) e l'F 16 : si pensi al particolare dei missili aria-aria montati alle estremità alari (wingtips).
L'11 agosto del 1972 volava l'F-5E Tiger, una versione leggermente ingrandita e con motori potenziati, che migliorava le prestazioni del Freedom Fighter in termini di velocità, autonomia e carico bellico.
L'F-5E, assieme alle varianti biposto F- 5F e da ricognizione RF-5E, incontrò lo stesso successo, portando il totale degli F-5 costruiti a oltre 2.700 esemplari per 33 nazioni. L'ultima evoluzione del caccia è stata F-20 Tigershark pensato soprattutto per il mercato estero ma il caccia della Northrop non ebbe successo.

The Freedom Fighter was a light fighter, twin engine, very economical and easy to pilot, and moderately supersonic (Mach 1.4 in the clean configuration, Mach 1.2 with two air-air missiles).
It was the ideal aircraft for many air forces who wanted to join the club "supersonic" without facing prohibitive costs, and had suffered a great success: Over 1,200 plane were produced for various countries, including the RF-5A reconnaissance version.
The F-5 had the disadvantages typical of a true light fighter: low autonomy, low payload, avionics essential.
However, the F 5 had the merit of introducing a large number of pilots to fly supersonic, and is the founder of an evolutionary line that produced fighters like the F-18 (which is the true progenitor) and the F-16: think of the particular air-air missiles mounted on wingtips (wingtips).
On 11 August 1972  flew the F-5E Tiger, a slightly larger engine and strengthened, which improved the performance of the Freedom Fighter in terms of speed, range and payload.
The F-5E, together with the F-5F two-seater variants and RF-5E reconnaissance, met the same success, taking the total number of F-5 constructed over 2,700 units in 33 countries.
The latest evolution of the fighter F-20 Tigershark was designed especially for the export market but the fighter did not succeed.
Download link:
surclaro  only F 20 for FSX
Simviation only FSX
Simviation only FS 9










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Mirage III 
 il Miraggio francese



Il Mirage III è un aereo da caccia ad ala a delta prodotto dall'azienda francese Dassault Aviation ed introdotto negli anni sessanta. Grazie alla sua caratteristica configurazione alare è uno dei più famosi della storia dell'aviazione militare e simbolo della produzione aeronautica francese. Prodotto in innumerevoli versioni, esportato in 5 continenti, ha partecipato ai più vari conflitti combattuti tra gli anni sessanta e gli ottanta, dimostrando grande longevità essendo ancora in servizio in alcuni paesi, seppure con compiti di seconda linea.  Le ottime prestazioni e la sua nazionalità ne hanno fatto una valida scelta per quelle nazioni che per motivi politici ed economici non potevano rivolgersi alla produzione statunitense o sovietica.

The Mirage III is a fighter aircraft delta wing produced by the French company Dassault Aviation and introduced in the '60 years. With its characteristic wing configuration is one of history's most famous symbol of the Air Force and French aircraft production. Manufactured in countless versions, exported in 5 continents, took part in a wide variety of conflicts fought between the '60 and '80 years, showing great longevity being still in service in some countries, albeit with second-line duties. The excellent performance and nationality have made a good choice for those nations that for political and economic reasons could not apply to the Soviet or U.S. production.

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Simviation  FSX and FS 9
fs-freeware only FSX
fs-freeware  FSX and FS9
fsdownload  only FS9







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Mirage 2000 la forza francese degli anni '90


Il Dassault Mirage 2000 è un caccia multi ruolo che ha conosciuto un evoluzione tecnica considerevole. Come tutti i caccia Mirage ha una struttura basica e le classiche ali a delta e ha ottenuto un notevole successo commerciale in quattro diversi continenti. Entrato in servizio nel 1984 ed è stato acquisito oltre che dall’aeronautica francese anche da Abu Dhabi, Egypt, Greece, India, Peru, Qatar, Taiwan and the United Arab Emirates. La linea di produzione del Mirage 2000 è stata chiusa nel 2007 con la consegna dell'ultimo aereo costruito il 601°. E’ stata la spina dorsale della forza aerea francese negli anni ’90 e, con il Mirage 2000 N, vettore di armamenti atomici facenti parte della Force de Frappe Francese.

The Dassault Mirage 2000 is a multi-role fighter which has undergone a considerable evolution techncal. Like all fighters Mirage has a basic structure and the classical delta wings achieving considerable commercial success in four different continents. Entered in service in 1984 and was acquired from Abu Dhabi, Egypt, Greece, India, Peru, Qatar, Taiwan and the United Arab Emirates. The Mirage 2000 production line was closed in 2007 with the delivery of the last aircraft built (the 601 °, a Mirage 2000-5 Mk2). It 'was the backbone of the French air force in the '90s and the Mirage 2000 N vector of nuclear weapons of the French Nuclear Force.

Download link:
Simviation  FSX  e FS 9 (the best)
Flyawaysimulation only FSX
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Cockpit Mirage 2000
Cockpit Mirage 2000 FSX

Mirage 2000 FSX




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