Vai al nuovo sito Flysimreal

Flight Gear un Simulatore gratuito - Flight Gear an flight Simulator Open Source

Stavo smanettando su internet quando i miei occhio sono caduti sul simulatore di volo Flight Gear, un prodotto free.


I was to search on the internet when I found on a free flight simulator, Flight Gear.
I find some sites and discovered that is available for download.




AGGIORNAMENTO SU FLIGHT GEAR: dal mese di agosto2012 è  disponibile la versione 2.0.8. Clicca qui e leggi il mio post del 1° settembre 2012.

Vado sul sito  e leggo le caratteristiche di questo prodotto. Non è nato recentemente, ma addirittura la prima release risale al 1997 ed è stato via via migliorato fino alla versione 2.4.0, quella appunto del 17 agosto. FlightGear è un simulatore di volo creato da volontari e rilasciato come free software open source GPL; l’ultima versione gira su piattaforme Windows, Linus, Mac.E' stato progettato con criteri scientifici secondo le regole della fisica e della teoria del volo.
Nel cercare qualcosa di più preciso faccio una ricerca su google; i numerosi risultati mi portano su forum, siti e anche su Wikipedia.
Bene, ci sono un bel po’ di informazioni, molte delle quali tecniche, che è inutile che scrivo, lascio a voi leggerle.
Sul sito  http://flightgear.softonic.it/  c’è una recensione che descrive le caratteristiche, riferite però alla versione precedente la 2.0.0.
Il programma è tutto in inglese così come il manuale di volo anche se, sul web, è reperibile quello in Italiano .
Sul sito http://digilander.libero.it/linux352/flightgear.html ci sono un pò di spiegazioni, dall’istallazione alla condotta di volo; addirittura esiste un sito tutto italiano che si chiama Flightgear Italia dove potete trovare tante informazioni utili. Se andate su http://wiki.flightgear.org/Main_Page troverete degli articoli che potranno chiarire alcuni aspetti del simulatore, nonché una serie di link su dove scaricare il software, gli aerei e gli scenari.
Le recensioni che ho letto, che sono riferite alla versione precedente, indicano che il simulatore ha una buona grafica e molti utilizzatori riferiscono che la prima impressione è quella di usare un programma payware, per la cura con il quale è stato realizzato il programma. Inoltre vengono descrite buone le scene meteo, i dettagli del terreno non sono graficamente a livello di FSX, ma sono abbastanza precisi. Si possono scaricare free gli scenari e gli aerei disponibili (che sono numerosi).
Attualmente non posso dare giudizi su questo tipo di prodotto, anche se le recensioni che ho letto sono positive.
Non mi sento di dare giudizi personali, io ancora non l’ho istallato e ci vorrà un pò di tempo prima che possa provarlo. Per ora le priorità sono altre.
Comunque se volete vedere alcune ulteriori screenshot cliccate qui.  Se vuoi scaricare il software clicca qui (simviation) o qui (downloadnew).








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...