Il C47 Dakota (così chiamata la versione per UK) |
Il Douglas C-47R Skytrain, DC 3 se riferito alla versione civile, è uno degli aerei più leggendari della storia dell'aviazione, il capostipite dei velivoli da trasporto e antesignano di una serie di macchine che hanno rivoluzionato il trasporto passeggeri.
The Douglas C-47R Skytrain, DC 3 when referring to civilian version, is one of the most legendary history of aviation aircraft, the founder of the transport aircraft and precursor of a series of machines that have revolutionized the transport passenger.
Il Douglas C-47 era la versione trasporto militare del DC-3 aereo di linea e ricoprì numerosi nomi ufficiali e non ufficiali, tra cui Skytrain, Dakota. E 'stato utilizzato ampiamente nella seconda guerra mondiale dagli alleati, ed è stato di vitale importanza per il lancio di paracadutisti durante lo sbarco in Sicilia e il D-Day in Normandia, poi contro il Giappone a Guadalcanal e Birmania. Più tardi fu l'aereo più usato che partecipò al rifornimento di Berlino, chiusa via terra dai sovietici. In tutto, oltre 10.000 C-47 o versioni costruite su licenza sono state prodotti tra marzo 1943 e agosto 1945.
I surplus dei C-47 sono entrati nel mercato civile ed sono diventati molto popolari nel corso degli anni come vettori cargo, o presso piccole compagnie aeree per trasporto passeggeri nonchè bombardieri per gli incendi boschivi.
I surplus dei C-47 sono entrati nel mercato civile ed sono diventati molto popolari nel corso degli anni come vettori cargo, o presso piccole compagnie aeree per trasporto passeggeri nonchè bombardieri per gli incendi boschivi.
Cockpit originale C47 |
Il C47/DC3, oltre ad essere utilizzato dalle forze alleate americane e di altri durante la seconda guerra mondiale, è stato in servizio (e lo è ancora) nelle aeronautiche di altre nazioni. Ancora oggi volano numerosi DC3 e possiamo trovarli nelle ridenti lande europee come negli USA, dove è proprio un vero cult. Per chi pensa che sia un catorcio volante si sbaglia di grosso, in quanto la strumentazione è in parte ammodernata per venire incontro alle regole della navigazione e di sicurezza, mentre i motori sono i fantastici e indistruttibili radiali Pratt & Whitney R-1830-90C Twin Wasp con il loro classico scoppiettio.
Cockpit ammodernato del C47 |
Non è una foto ma lo screenshot del cockpit del favoloso C47 di Manfred Jahn |
Il pacchetto pesa 178 MB, c'è anche un primo successivo fix di circa 26 MB per correggere alcuni bug e poi un secondo fix di 0,02 MB.
Pilotare un C47 vuol dire assaporare il fascino del pilotaggio di una volta, e con questo modello anche voi potete virtualmente gustarvi un volo dei tempi andati, soprattutto se scegliete di volare sopra una una cornice particolare, magari come quella montana.
Il C47 di FSX |
Se desiderate volare sulle magnifiche vette delle Alpi, effettuando un breve volo assaporando questo aereo, vi suggerisco di scaricare free dal web, l'aeroporto di Ginevra, località dalla quale decollerete e l'aeroporto di Lugano come arrivo, o viceversa.
Sono sicuro che vi divertirete!
Nessun commento:
Posta un commento