AGGIORNAMENTO 22 LUGLIO 2013
Dai dati delle scatole nere sono state ricostruite le fasi finali del volo Asiana Seoul-San Francisco schiantatosi lo scorso 6 luglio sulla pista dello scalo californiano. L’ex pilota di apparecchi Boeing Jack Suchocki, ha ricostruito in 3d l’incidente rispetto alla traiettoria di discesa ottimale. Il Boeing 777 coreano si abbassa troppo e poi, per cercare di raggiungere la pista, alza il muso finendo per impattare con la coda (che si spezza) contro il muraglione anti-flutti che separa l'aeroporto dalla baia di San Francisco. Paurosa la carambola successiva, con l'aereo di 60 metri di lunghezza che gira su se stesso di 360 gradi. Vedi il video...
Precedente post del 7 luglio
Nell'incidente di San Francisco del 6 luglio incomincia ad emergere il fattore umano, ovvero un fatale errore del pilota che sembra avesse poche ore di volo ai comandi del Boeing 777. Leggi un articolo del NYT.
Dal sito "Aviation safety Network il resoconto cronologico dell'incidente di San Francisco il 6 luglio 2013, dove è stato coinvolto un B 777. Ancora un mistero le cause dell'incidente anche se si fa strada l'errore umano. Visto che anche il mondo della simulazione va di pari passo con quello reale, ecco che nei siti di simulazione è comparso il B 777 della Asiana Airlines .Leggi tutto...
Dai dati delle scatole nere sono state ricostruite le fasi finali del volo Asiana Seoul-San Francisco schiantatosi lo scorso 6 luglio sulla pista dello scalo californiano. L’ex pilota di apparecchi Boeing Jack Suchocki, ha ricostruito in 3d l’incidente rispetto alla traiettoria di discesa ottimale. Il Boeing 777 coreano si abbassa troppo e poi, per cercare di raggiungere la pista, alza il muso finendo per impattare con la coda (che si spezza) contro il muraglione anti-flutti che separa l'aeroporto dalla baia di San Francisco. Paurosa la carambola successiva, con l'aereo di 60 metri di lunghezza che gira su se stesso di 360 gradi. Vedi il video...
Nell'incidente di San Francisco del 6 luglio incomincia ad emergere il fattore umano, ovvero un fatale errore del pilota che sembra avesse poche ore di volo ai comandi del Boeing 777. Leggi un articolo del NYT.
Dal sito "Aviation safety Network il resoconto cronologico dell'incidente di San Francisco il 6 luglio 2013, dove è stato coinvolto un B 777. Ancora un mistero le cause dell'incidente anche se si fa strada l'errore umano. Visto che anche il mondo della simulazione va di pari passo con quello reale, ecco che nei siti di simulazione è comparso il B 777 della Asiana Airlines .Leggi tutto...
UPDATE ON 22 JULY 2013
From the data of the flight data recorder have been rebuilt on the final phases of flight Asiana Seoul-San Francisco crashed on July 6 on the runway of the airport in California. Former Boeing pilot Jack Suchocki, reconstructed in 3d the incident than the optimal descent trajectory. The Korean Boeing 777 is lowered too much and then, to try to reach the runway, the nose up and impacting the tail (which is broken) against the retaining wall Anti-waves that separates the airport from the San Francisco Bay. Scary the next carom, with the plane of 60 meters in length that turns on itself 360 degrees. See the video above
Previus Post on 7 july
In the incident in San Francisco on 6 July emerge the human factor, a fatal pilot error that seems to have a few hours of flight on the Boeing 777. Read an article of NYT.
A chronological timeline of photos, tweets, etc. posted on the accident involving a Boeing 777 at San Francisco, July 6, 2013. The causes of the accident are still unknown, but makes its way to human error. On flight simulation website the B 777 of Asiana airline.
Nessun commento:
Posta un commento