Lockheed Martin ha annunciato il rilascio della versione 4.4 di Prepar3D.
Secondo lo sviluppatore, il nuovo aggiornamento è la più grande e più completa versione rilasciata fino ad oggi. Oltre ad aggiungere diverse nuove funzionalità alla piattaforma, include anche correzioni multiple e un'ulteriore espansione dell'architettura di sviluppo aperto di Prepar3D.
Un punto focale di questa release è il motore di rendering del core che è stato aggiornato per supportare pienamente il Physically Based Rendering (PBR). I nuovi contenuti creati con PBR permetteranno a tutti i diversi tipi di materiali, compresi metalli, plastiche, cemento e vetro, di essere renderizzati e illuminati in base alle loro proprietà fisiche uniche. Le texture fotoreali possono ora essere renderizzate con una risoluzione di 512×512 e 1024×1024, fornendo fino a 16 volte il dettaglio delle versioni precedenti.
Inoltre, gli oggetti di scenario possono ora essere disegnati a distanze maggiori, la maggior parte dei componenti aggiuntivi non richiederà più un riavvio quando vengono abilitati o disabilitati all'interno dell'applicazione, l'illuminazione lunare e le apparizioni di nuvole di notte sono state revisionate, e per mostrare la nuova pipeline PBR, i materiali nativi degli aerei F-16 sono stati aggiornati a PBR. Sono stati implementati diversi aggiornamenti alla Realtà Virtuale (sono stati implementati anche il supporto della Realtà Aumentata (AR) con l'utilizzo di telecamere passanti su cuffie standard Vive.
Alcune delle principali correzioni e miglioramenti includono:
-Optimizations to water rendering.
-Fixed flight planner issues
-Improved SpeedTree rendering performance.
-Fixed scenery library sorting issues.
-Fixed issue that could cause minor visual artefacts in some aircraft models.
-Fixed issues with certain taxiway and apron path intersections.
-Various avatar movement improvements.
-Increased max frame rate limit from 60 to 120.
-Added finer resolution to Helicopter autopilot altitude hold.
-Changed default HDR Brightness, Bloom, and Saturation levels back to 1.0.
-Updated beacon lights to use dynamic lighting and removed cone geometry.
-Fixed crash that could occur during startup if error conditions were present.
-Various improvements to the camera.
Cliccate qui per vedere un video sui consigli pratici inerenti la versione 4.4
Per ulteriori informazione potete andare al sito P3D o cliccate qui.
PBR cockpit F 16 off |
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