Novità dalla Lockheed Martin, il 14 aprile ha lanciato la nuova versione del suo celebre simulatore, precisamente la v. 5, mentre per i possessori della v. 4.5 ha rilasciato l'hotfix 3.
Vediamo in seguito:
Contiene numerose nuove caratteristiche e miglioramenti. Sono stati apportati vari miglioramenti alla realtà virtuale (VR), tra cui il supporto nativo per le cuffie Varjo XR-1 Mixed Reality. Le capacità multicanale sono state migliorate con miglioramenti della stabilità e un supporto per scenari meglio strutturati. Ulteriori strumenti PDK danno agli sviluppatori un maggiore controllo sugli scenari multiplayer e strutturati.
Per installare il nuovo Client, è necessario prima disinstallare l'attuale Client di Prepar3D v4 tramite Programmi e funzionalità nel Pannello di controllo di Windows. L'aggiornamento di Prepar3D v4.5 potrebbe richiedere la riattivazione del prodotto, tuttavia se si dispone di una connessione a Internet o non si sono effettuate modifiche hardware importanti tra un'installazione e l'altra, questo non dovrebbe essere un problema. Per ulteriori informazioni consultare le Istruzioni per il download e l'installazione di Prepar3D v4.
Se desiderate saperne di più cliccate qui.
P3d 5
Il 14 aprile è stata rilasciata la versione 5 del simulatore. In pratica è un nuovo simulatore, la Lockeed Martin ha voluto fare le cose per bene addirittura cambiandone il logo. I miglioramenti rispetto alla versione v,4.5 sono numerosi. Quelli di maggior importanza risiedono nel un nuovo motore di rendering Direct X 12, un nuovo motore meteo e atmosferico alimentato da trueSKY, e della tecnologia WaveWorks di nVidia, che aiuta molto la parte visiva della sim.
Con DirectX 12, si ha un miglioramento delle prestazioni e un miglioramento della grafica che è in grado di trasferire più lavoro sia dalla CPU che dalla GPU, conferendo una migliore capacità di elaborare più thread. In sostanza permette a Prepar3D v5 di utilizzare l'hardware in modo più efficiente. Per quanto riguarda il meteo truSky è solo un motore meteo e non è fornisce il meteo reale, il Software Development Kit (SDK) supporta tutte le interfacce necessarie per consentire l'integrazione del meteo del mondo reale. Quindi avremo ancora bisogno di REX Simulations Sky Force 3D o Active Sky.
Un'altra popolare caratteristica richiesta è l'inclusione di piste inclinate con pieno supporto AI. L'intero globo è stato aggiornato per includere gli ultimi dati geografici, che includono le piste di rullaggio aggiornate, le assegnazioni delle piste e altro ancora, agli aeroporti di default all'interno del mondo di Prepar3D. Inoltre, gli aeroporti di default ora sono tutti dotati di materiali PBR per un maggiore realismo. Il nuovo aeroporto di default sarà la Randolph Airforce Base in Texas, sviluppata da Orbx.
NUOVE CARATTERISTICHE
Prestazioni e capacità grafiche migliorate grazie al nuovo motore di rendering Microsoft DirectX 12.
Cielo realistico, nuvole e atmosfera con l'integrazione di Simul trueSKY.
Oceano dinamico con NVIDIA WaveWorks 2.0.
Aggiunto il supporto alla pista inclinata, comprese le capacità di decollo e atterraggio AI.
Aggiornati i fusi orari per adeguarsi ai confini del mondo reale.
Aggiunto il supporto della spaziatura a 8,33 kHz.
Gli utenti possono ora cambiare veicolo mentre sono in multiplayer se abilitati dall'host.
Aggiornata l'interfaccia utente multigiocatore per semplificare l'impostazione del multiplayer.
L'host multiplayer e i client possono ora scegliere qualsiasi luogo di partenza.
La schermata della mappa è ora disponibile durante il volo.
Aggiunta la selezione dei corsi TACAN e il supporto al tracciamento.
Compilator e SDK aggiornati a Visual Studio 2019 e .NET 4.8.
Aggiornati i controlli di default del mouse e del joystick della fotocamera.
Aggiornato il layout dei controlli di default.
Aggiunta controllable flashlight alle viste virtuali dell'abitacolo.
Aggiornato il design dell'interfaccia utente.
Aggiunto il supporto agli effetti brown-out e white-out per gli elicotteri.
Aggiornato oltre 24.000 aeroporti con nuovi dati in tutto il mondo.
Aggiornato il terreno globale, l'elevazione, i dati relativi all'acqua e alla linea di costa e le rotte del traffico.
I dati GPS possono ora essere trasmessi a uno specifico indirizzo IP.
La reazione dei contatti a terra è ora effettuata per punto di contatto.
Aggiunto il prompt per avvertire se la memoria della GPU si è esaurita con l'opzione di ripristinare le impostazioni grafiche.
I temi meteo possono ora essere personalizzati nell'interfaccia utente meteo.
Aggiunta delle perturbazioni di superficie all'acqua 2D.
Aggiunto il supporto per le cuffie Varjo XR-1 mixed reality (MR).
Aggiunto il supporto per la visualizzazione di SIDS e STARS per gauges.
Per ulteriori informazioni cliccate sul sito P3D.
P3D 5 in pratica è un nuovo simulatore, tant'è che non è compatibile con alcuni prodotti addon payware. Vari siti specializzati hanno compilato una lista di prodotti in aggiornamento che però varia da giorno in giorno, le software house stanno facendo i salti mortali per aggiornare alla nuova versione. Ci aspettiamo che a fine mese molti prodotti saranno disponibili, alcuni offriranno l'aggiornamento gratuito altri no. Quindi prima di acquistare la nuova versione controllate che gli addon acquistati da voi per la v. 4.5 siano aggiornati gratuitamente alla 5, e se non lo sono fatevi bene i conti.
Con questa mossa la Lockeed Martin vuole dimostrare ai propri simmer la "potenza di fuoco" che dispone per contrastare la prossima uscita di Microsoft FS 2020, sbandierata da un anno e ancora non pronta. Ci aspettiamo uno scontro tra titani, almeno guardando i video non ufficiali, tratti dal sito "Aviation lads "intitolati first look" che ci mostrano e caratteristiche grafiche di P3D v.5.
Nessun commento:
Posta un commento