Vai al nuovo sito Flysimreal

Il tuo viso su FS 2020!

Basta un piccolo programma e anche tu sarai virtuale, nel senso che potrai vederti su FS 2020. Come? Con "JayDee´s Make Your Own Face", un programma che ti permettere di sostituire il viso originale con il tuo. Ti vedrai materialmente ai comandi di un B 737 o di un Cessna 172 o di qualsiasi altro aereo di FS 2020.
Il programma è di soli 8 MB e richiede un software di ritocco fotografico, come paint.net o Gimp (ambedue free). Segui le istruzioni del file e guarda questo video dell'autore.
Il file è scaricabile da qui.


AOPA Magazine di Gennaio 2021

Sono disponibili i numeri di gennaio 2021 di AOPA e AOPA Pilot, il Magazine dell' Aircraft Owners and Pilots Association.


Per leggere il magazine cliccare qui




Per leggere il magazine cliccare qui




FS 2020: Note di rilascio versione 1.12.13.0

E' stata rilasciata la versione 1.12.13.0 di FS 2020 che integra la tanto attesa funzione VR. MSFS VR ti consente di giocare in realtà virtuale utilizzando HMD (Head Mounted Displays) supportati e porta un nuovo livello di immersione nel simulatore. Oltre a questa funzione, è stata aggiunta un'ampia gamma di correzioni e miglioramenti. Come ringraziamento speciale per aver intrapreso questo viaggio, in questo aggiornamento sono disponibili anche livree gratuite.

Alcuni pacchetti nella cartella inseriti nella cartella "Community" potrebbero avere un impatto inaspettato sulle prestazioni e sul comportamento della simulazione. Se si verificano problemi di stabilità o lunghi tempi di caricamento, spostare i pacchetti dalla comunità in un'altra cartella prima di riavviare il simulatore.
Continua....

FlySimReal Magazine


Questo maledetto anno volge in dirittura d'arrivo, un anno che ha cambiato lo scenario del mondo. Non ci sono auguri di buone feste che tengano, possiamo solo essere speranzosi per il futuro. 
In questo periodo che ci vede "confinati" a casa, FlysimReal rilascia il secondo numero dell'omonimo magazine semestrale, un momento da passare in tranquillità, lontano dalle brutture che ci circondano.
Per il download cliccate qui





FS 2020: Aggiornamento sullo sviluppo



Ora che la versione X-Box Series S è stata posticipata all'estate del 2021, la casa di Redmon si è concentrata sulla Realtà Virtuale (VR). Infatti il 22 dicembre MS rilascerà la versione completa della VR e lì, dotati di un visore VR,  potremo volare sul nostro PC come se fossimo davvero sull'aereo.   
Di seguito un video di MS della serie Feature Discovery Series: Episode 9: VR




FSX/P3D - F 18 C Hornet

Gli appassionati di jet militari possono cimentarsi ai comandi di un F 18 Hornet, uno dei caccia più iconici della Marina degli Stati Uniti. Attualmente  è ancora in servizio presso i gruppi di volo sulle portaerei e nelle basi aeree dell'US Navy. E' uno dei migliori modelli  free di F 18 del web, è molto dettagliato, gira su FSX, l'autore dice che è compatibile con P3D fino alla versione v. 5. Il file pesa 882 Mb, ha diverse livree. Ulteriori informazioni le potete leggere sul sito dell'autore, mentre chi vuole scaricarlo può farlo dal sito simviation o da qui. Ulteriori livree possono essere scaricarle da qui.



LittleNavMap rilasciata versione 2.6.6


E' stata rilasciata la versione 2.6.6 di Littlenavmap, il migliore flight planner freeware in circolazione. La versione appena rilasciata contiene delle novità quali:

  • PACOTS oceanic tracks visible on map, tooltip and information view. Flight plan calculation window opened.
  • Multi-export configuration window open with context menu.
  • Completely new flight plan calculation.
  • Add remarks to flight plan waypoints or edit user defined flight plan points.
  • New logbook functionality. Attached trail, performance and flight plan files with preview on the map.
  • New map context menu with sub-menus.
  • Elevation profile information tooltip.
  • Messages in status bar showing background tasks. Opened on click or hover.
  • ve to one degree grid map overlay with labels.
  • New UIR and FIR airspaces instead of merged center type.
  • New user interface functionality. Fullscreen map, stay on top and more.
  • Tear off drop down menus in toolbar.
  • New connection dialog and AI range configuration for FSX, P3D and MSFS.
Per maggiori informazioni cliccate qui
Per il download invece cliccate qui

FSX/P3D: GPS 2020

GPS 2020 è un'ottima utility per chi vuole uno strumento più professionale, da sostituire a quello di default dell'aereo con cui state volando, soprattutto per "aggiustare" le differenze tra FSX e P3d nella gestione del piano di volo, NAV o direct to pages. Infatti alcuni GPS della serie 420, 520, inseriti nel cockpit di aerei costruiti originariamente per FSX, "sballano" quando girano su P3D. Per ovviare a questo "disallineamento" gli sviluppatori hanno messo a disposizione GPS 2020, sottolineando che "il codice è stato rielaborato per mitigare questo problema, e nel processo è stato introdotto un nuovo metodo più veloce per inserire i waypoint più vicini nel piano di volo esistente"
Il file che pesa 3,3 MB, gira su FSX/P3D e deve essere installato seguendo scrupolosamente le istruzioni contenute in un documento pdf e di un readme all'interno del file. Per il download andate su Simviation o cliccate qui


L'Autogiro: il velivolo per tutti i terreni

Chi non ha mai pensato di volare sui magnifici paesaggi del Centro America con un piccolo aereo e atterrare su una striscia erbosa in posti sperduti e meravigliosi.
Ebbene è quello che ha fatto Frank, un tedesco trapiantato in Costa Rica, che vola su quei magnifici scenari su un girocottero o autogiro. Quello che leggerete è un articolo tratto da AOPA Magazine, tradotto e rivisto da Flysimreal.

Il bambino di Nierhoff è un AutoGyro MTOsport 2010, un moderno girocottero a due posti del suo paese d'origine. Oggi non funziona al meglio, ma la macchina per il resto affidabile è il destriero di Nierhoff in servizio commerciale in questo paese pacifico e relativamente ricco dell'America centrale. In un luogo in cui il turismo e la protezione ambientale sono le massime priorità del governo e un grande motore di entrate, l'umile attività di autogiro di Nierhoff è perfettamente posizionata per aiutare.

Aranjuez si trova vicino alla costa occidentale del Pacifico del Costa Rica, a nord della città portuale di Puntarenas. Circondata dalla canna da zucchero e dalle risaie, la zona agricola pianeggiante è una parte del paese che pochi turisti possono vedere. L'aeroporto dispone di una striscia di erba di 2.600 piedi e c'è una struttura di manutenzione,alcuni inquilini e Fly With Us, la creatura di Nierhoff. L'ufficio di Fly With Us sembra appartenere a un set cinematografico. La parte principale è un container per la spedizione. All'interno, i pavimenti sono originali, ma sono stati aggiunti un tetto di bambù e pareti rivestite di bambù. Le scrivanie sono state ricavate da un albero locale caduto durante una tempesta tropicale, e all'esterno c'è un portico particolarmente accogliente fatto di bambù e cemento versato. C'è una doccia esterna e un sistema di raffreddamento fatto in casa aspira l'aria fredda da un ruscello vicino e la diffonde nel container.


Oltre al container, Nierhoff e suo figlio Niklas hanno costruito tutto. Frank è alto e magro. La sua testa è rasata; il suo sorriso è ampio. Indossa pantaloni neri pesanti con bretelle, una canotta bianca e stivali da combattimento. Ci sono quasi 32 gradi celsius e l'85% di umidità. Si sposta su un Royal Enfield con borse da sella in pelle d'epoca su misura su una motocicletta concepita in Gran Bretagna, costruita in India e importata in Costa Rica. La globalizzazione personificata, Nierhoff ha opinioni forti sulla bici, come fa con molte cose. C'è il cambiamento climatico (sta accadendo, ma la deforestazione è il colpevole), la regolamentazione del governo (un sistema necessario ma sfortunato), lo yoga e la meditazione (era fantastico prima che la generazione di Instagram lo rovinasse), la propulsione elettrica (non accadrà mai e l'idrogeno è il futuro), e bambù (il materiale da costruzione migliore e più sostenibile). In una vita che lo ha portato dall'apprendimento della falegnameria in Germania, al volo per una compagnia aerea, al Canada per il bush flying e infine al Costa Rica per aprire uno dei primi ritiri di meditazione e yoga, il suo interesse e la conoscenza dei girocotteri sono relativamente nuovi e profondi. Nierhoff crede che l'autogiro, a lungo considerato come un giocattolo ricreativo marginale, sia perfettamente adatto al suo ambiente e, come in molte cose, ha ragione.

Il girocottero è uno strumento così eccezionale in questo posto, aiuta a capire la topografia e il tempo del paese. il Costa Rica ha circa le dimensioni del West Virginia e ospita dozzine di microclimi. In tutto il suo interno, le montagne raggiungono più di 12.000 piedi. Ci sono 67 vulcani, sei dei quali attivi. E nell'arco di sole cento miglia il clima può andare dal deserto simile al Texas occidentale a una lussureggiante foresta pluviale. In generale ci sono due stagioni. Da maggio a novembre l'alba è serena e calma, ma a mezzogiorno potrebbe piovere con una intensità di pochi centimetri all'ora. Per il resto dell'anno potrebbe piovere poco o per niente. Questo perché gli alisei vengono da sud e soffiano ininterrottamente da 30 a 40 nodi per mesi.

BIODIVERSE COSTA RICA

.....Continua su AOPA Magazine


FS 2020: Samedan airport

Col passare del tempo cominciano a essere numerosi gli aeroporti per FS 2020; alcuni sono semplici mods, altri comprendono building ridisegnati o piste rettificate, altri invece sono scenari disegnati ex novo. E l'aeroporto di Samedan, che serve Saint Moritz, è uno di questi.

L'ho scoperto durante una pianificazione di un volo da un aeroporto dell'Austria a Torino, insomma un'oretta di volo per dimenticare il lockdown (il volo sarà oggetto di un post nei prossimi giorni). Dopo averlo scaricato... ebbene sono rimasto a bocca aperta!
L'aeroporto è eccellente, identico al vero. La sezione volo a vela con gli alianti al parking vicino alla testata della pista, il terminal sembra una foto di quello reale con  gli aerei dell'Aviazione generale, proprio gli stessi che si possono trovare nelle piazzole del vero aeroporto. Sono rimasto a un po' a guardare l'aeroporto come un turista qualunque, Samedan è un prodotto che potrebbe benissimo essere payware (anzi mi domando come mai non lo sia ancora, evidentemente l'autore è un filantropo).

L'aeroporto è a un altitudine di 1707 m. quindi prima di decollare fate bene i calcoli!
Il file è di 73 MB e una volta scaricato deve essere inserito nella cartella "Community" di FS 2020.
Per il download cliccate qui.
Comunque guardare per credere! Enjoy!


Terminal FS 2020

Terminal dal vero








AOPA Magazine: Dicembre - December

E' disponibile la rivista AOPA Magazine di Dicembre. 
La rivista mensile di AOPA offre articoli di aviazione su tecnica, aerei, avionica, difesa e altro ancora per piloti veterani e appassionati di aviazione.
L'edizione Turbine Pilot comprende tutte le storie di AOPA Pilot, oltre ad alcuni articoli aggiuntivi scritti appositamente per i piloti e i proprietari di velivoli a turbina. 


Clicca qui per AOPA Pilot


Clicca qui per Turbine edition


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...