Vai al nuovo sito Flysimreal

FS 2020: Cadute di frame rate e balbuzie nelle immagini

AGGIORNAMENTO: Una patch (1.15.10.0) che risolve il problema della balbuzie multiplayer è ora disponibile per Microsoft Flight Simulator nel Microsoft Store e su Steam. Di seguito l'articolo che ho scritto il 27 aprile riguardante alcuni problemi di MSFS.

Con l'ultimo aggiornamento di  FS 2020 si sono riscontrati dei problemi riguardanti soprattutto balbuzie (Stuttering) e in qualche caso cadute di frame rate (FPS).
Gli effetti di calo di FPS possono essere imputati a alcune variabili poiché Asobo, lo sviluppatore del gioco, continua a rilasciare patch incrementali per ridurre le possibilità di problemi e risolverne di nuove. 
I cali di FPS sono problemi usuali e possono essere imputati anche a fattori inerenti il nostro PC. Di seguito alcune cause ce suggerimenti:

Il PC ha poche risorse
Microsoft Flight Simulator 2020 è un gioco ricco di grafica, quindi potrebbe essere necessario assicurarsi di allocare le risorse disponibili quando è in esecuzione. Ciò significa chiudere il browser Google Chrome (che è anche un'applicazione RAM-hog) o qualsiasi altra applicazione che non ti serve. Se non disponi di un PC da gioco di fascia alta, assicurati che sia in esecuzione solo Microsoft Flight Simulator 2020.

Driver della scheda grafica obsoleti.
Se la GPU del tuo computer ha una vecchia versione dei driver, può potenzialmente influire sulla tua esperienza di gioco. Assicurati di mantenere i driver sempre aggiornati.

Problemi di connessione lenti o intermittenti.
Microsoft Flight Simulator 2020 richiede una connessione a banda larga veloce per visualizzare continuamente le visioni del mondo che stai guardando. Il gioco parla costantemente con il server per scaricare le mappe di cui ha bisogno. Se la tua connessione Internet è lenta o se si disconnette regolarmente, ciò può causare problemi di ritardo o balbuzie durante la riproduzione di Microsoft Flight Simulator 2020. Assicurati di avere una connessione veloce e se hai altri device in casa collegati alla stessa rete (cellulari, tablet, smart TV), spegnili.

Problemi di software sconosciuti.
I programmi di terze parti possono interferire con Windows o con i giochi. Se hai notato che Microsoft Flight Simulator 2020 è in ritardo dopo l'installazione di un nuovo programma, devi considerare l'eliminazione di tale applicazione per vedere se questo risolverà il problema.



Limitazioni hardware.
Giochi come Microsoft Flight Simulator 2020 si godono al meglio con le impostazioni più alte. Se il tuo computer ha già alcuni anni, i suoi componenti hardware potrebbero non essere abbastanza potenti per eseguire il rendering della grafica nelle impostazioni che stai utilizzando in questo momento. 
Prova a impostare le impostazioni grafiche del gioco su una configurazione inferiore e vedi se questo eliminerà FPS bassi, lag o balbuzie. 
Ricordo che i requisiti di sistema consigliati da Microsoft sono:
  • Processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows 10
  • Processore: Intel i5-8400 | AMD Ryzen 5 1500X
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Grafica: NVIDIA GTX 970 | AMD Radeon RX 590
  • DirectX: versione 11
  • Memoria: 150 GB di spazio disponibile
Purtroppo anche i pacchetti di terze parti inseriti nella cartella "Community" contribuiscono a un rallentamento del caricamento. Il consiglio è quello di non scaricare troppi addon nella cartella "Community". Se notate un rallentamento dopo aver scaricato un addon, cancellatelo dalla cartella Community. Inoltre può capitare che dopo un aggiornamento di FS 2020, alcuni addon non funzionano o impediscono la fluidità del simulatore stesso. Anche in questo caso eliminateli!

I  fenomeni di Stuttering invece sono dovuti a livree personalizzate causano balbuzie nel multiplayer. Soluzione temporanea è quella di giocare solo con livree standard, altrimenti il programma va a cercare un velivolo con una livrea che non abbiamo nella cartella Community. Il server Microsoft non trovando la livrea, comincia a cercare e finchè non la trova non esce da questa ricerca. Basta un singolo aereo con livrea sconosciuta per bloccare il gioco. Microsoft ha comunicato che con il prossimo aggiornamento tale problema sarà eliminato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...