Oggi presenterò un componente aggiuntivo inerente l'avionica per Microsoft Flight Simulator che ci consente un migliore gestione delle funzioni. Il prodotto, anzi i prodotti, si riassumono nella fattispecie del Virtual Cockpit Integration e quello che sto per descrivervi sono due marche che, tranne alcune piccole differenziazioni, sono tecnicamente simili: Il primo è il TDS GTNXi , mentre l'altro è il GTN 750 della PMS50. Ma vediamoli nel dettaglio.
TDS GTNXi
Prodotto dalla TDS Sim Software in realtà è effettivamente disponibile da un po' di tempo, ma come app esterna che si doveva lanciare sul desktop, quindi rompeva l'immersione del gioco e per questo non ha incontrato il gusto dei simmer. Ora la casa produttrice sta rendendo disponibile questo prodotto con l'integrazione completa della cabina di pilotaggio virtuale in MSFS.
In termini di funzionalità, il TDS GTNXi offre tutte le basi che ci si aspetta da una simulazione del pacchetto Garmin reale. È uno schermo touch che è significativamente più intuitivo rispetto alle tradizionali manopole che si trovano nel G1000, ad esempio. Include anche una serie di funzioni molto interessanti, come una mappa molto dettagliata, carte (per ora solo negli Stati Uniti, ma senza abbonamento Navigraph richiesto), ostacoli e dati dei cavi, pianificazione grafica del volo, funzionalità complete di pianificazione del volo e molto altro.
Una caratteristica particolarmente interessante del GTNXi è l' anello del glide range . In caso di emergenza, in cui i piloti hanno problemi di motore e cercano di planare verso il luogo più sicuro, il TDS GTNXi può rivelarsi uno strumento inestimabile, calcolando la distanza di planata e tracciando il percorso verso l'aeroporto più vicino, il tutto costantemente calcolare il profilo di planata per fornire stime della portata in tempo reale.
Il TDS GTNXi include entrambi i pannelli 750i e 650i . Il 750i è sicuramente il più utile, in quanto è più grande e più piacevole da usare, ma funzionano in modo indipendente, quindi puoi effettivamente far funzionare entrambi i pannelli contemporaneamente e dividere le funzionalità tra i due.
Sfortunatamente, una caratteristica fondamentale che manca è una mappa meteorologica, ma non è colpa del prodotto, ma di Asobo che deve ancora fornire pieno accesso agli sviluppatori, quindi non esiste ancora una reale implementazione di tale funzionalità nella sim, sebbene alcune soluzioni possano mostrare alcune informazioni visive di base. Per ora la compatibilità è solo per il PA-28 Arrows e Warrior di Just Flight, ma è in arrivo il supporto per altri aerei come il Flysimware Cessna 414A Chancellor e l' elicottero H145, mentre si integra nel G 1000 con tutti gli aerei di default di MSFS. Il prezzo al momento è 39,95 euro al posto di 49,95. Per ulteriori informazioni, per il download del manuale e per gli aggiornamenti sugli aerei compatibili vai al sito della TDS Sim Software o clicca qui.
PMS50 GTN 750
-In cabina di pilotaggio: L'aereo ha il GTN750 direttamente disponibile nel cockpit con la propria cornice. Il velivolo utilizza il gestore di piani di volo e il modulo autopilota stock di Asobo.
- Modalità WTT in cabina di pilotaggio: L'aereo ha il GTN750 direttamente disponibile nell'abitacolo con la propria cornice. L'aereo utilizza la Working Title Technology (WTT) per gestire l'autopilota e il piano di volo. Per avere più funzioni si richiede un pacchetto extra specifico. Attenzione: quando il GTN 730 è attivo qualsiasi altro GPS nel cockpit è disabilitato. Per riattivare il Garmin di default si deve disinstallare il GTN750 dalla cartella Community.
Sostituzione del G1000 MFD: il GTN750 viene visualizzato nella cornice del G1000 MFD per gli aerei che hanno questo tipo di avionica. L'aereo utilizza il gestore di piani di volo e il modulo autopilota Asobo stock. Il GTN 750 funziona con il Garmin 1000 di default, non funziona con il pacchetto WT G1000 Nxi.
Per ulteriori informazioni sul prodotto e per il download del manuale potete andare sul sito della PMS50 o cliccare qui.
Prima però guardate il video tutorial qui sotto.
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