Carenado, celebre Software House, ha rivelato l'anteprima del PC 12, iconico turboelica svizzero che considero un executive per via del confort, della velocità e della strumentazione avanzata.
Lo sviluppatore ha affermato in un post di Facebook che, nonostante i ritardi dovuti a "contrattempi imprevisti", l'aereo si sta avvicinando rapidamente al completamento e secondo quanto riferito sono stati compiuti progressi nell'incorporazione dell'avionica GTNXi impostata da TDS e dei display MFD EX600 di Carenado.
Insomma se Carenado manterrà le promesse, sperando che gli screenshot di seguito confermino quanto annunciato, considero il PC 12 un "must have" da avere nel mio hangar.
Se devo muovere qualche oservazione è che Carenado sta disegnando il PC 12 nella versione 47, che è stato certificato nel 2005 (ben 15 anni fa), dotato di un cockpit che in parte è analogico. Sarebbe stato bello avere il PC 12-47E certificato nel 2008 già con strumentazione Honeywell, o il 12-NG con trumentazione Honeywell Primus Apex oppure il 12-NGX, quest'ultimo certificato nel 2019 con strumentazione Honeywell Epic 2.0 Avionics.
Nessun commento:
Posta un commento