Vai al nuovo sito Flysimreal

Ponte aereo per Haiti – Air mission to Haiti

La tragedia che ha colpito la popolazione di Haiti non conosce soste. Le organizzazioni internazionali (leggasi US) non riescono a gestire questa immane catastrofe.
Per rendersi appena conto di come stanno le cose suggerisco di vedere il filmato qui sotto “Haiti prima e dopo”

Il ponte aereo continua senza sosta e una moltitudine di aerei si alternano all’atterraggio all’aeroporto di Port au Prince. Ovviamente la parte del leone la fanno i C130 un “cult” dell’aviazione militare cargo.
Desidero partecipare ad una missione (ovviamente su FS) con il C 130 J della Premier Aircraft desiner che è un prodotto free scaricabile dal sito simaviation (percorso: FSX/military). Sicuramente è un aereo che si presenta bene soprattutto per la precisione delle texture esterne; il cockpit e i particolari della cabina lasciano un po’ a desiderare e alcuni strumenti/switches non sono attivi; la strumentazione è collocata al posto giusto come nel vero 130J. Da sottolineare che attualmente il modello della PAD è l’unico che, oltre ad essere fedele esternamente, possiede la strumentazione glass cockpit come il vero 130J.
Decollo da Santo Domingo e dopo meno di 40’ siamo su Port au Prince. L’aeroporto, parzialmente distrutto (la torre di controllo è inagibile,) dispone di una pista di 3040 m. con orientamento 10/28 ed il controllo, dal 16 gennaio, è dell’ US Air Force. L'avvicinamento è a vista; scarichiamo subito perché i tempi sono ristretti e poi via.

Rullaggio C130J- Taxiway C130J

130J Premier Aircraft desiner

Atterraggio a Port Au Prince - Landing to Port Au Prince

Unload near air terminal Port Au Prince

Parking air terminal Port Au Prince

Real C130J cockpit

FSX C130J Cockpit

The following post describe a simulation mission to Haiti with C130J plane, a free product from simaviation site.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...