Vai al nuovo sito Flysimreal

provati per voi Tested to you - DH 6 Twin Otter

Il Twin Otter è l’aereo commerciale più popolare con vantaggiose performance STOL,che ha avuto più successo con più di 800 esemplari costruiti.

Still Canada's most successful commercial aircraft program with more than 800 built, the Twin Otter remains popular for its rugged construction and useful STOL performance. I tested to you the DH 6 300 Twin Otter freeware made Premiere Aircraft Desiner.For other information about the real twin otter see the following links: arliner.net , DH 6 standard operation procedures. Checklist FSX DH 6 clik here.

Il Twin Otter (serie 300) è stato fornito a 80 paesi nel mondo. La De Havilland, visto l’enorme successo, ha continuato gli studi e le modifiche sul velivolo e nel settembre 2008 ha debuttato la serie 400 che nel febbraio 2010 ha effettuato il suo primo volo. Il Twin Otter si è dimostrato estremamente versatile, operando con ruote, sci e galleggianti in vari ruoli, dalle operazioni su linee aeree di terzo livello al trasporto merci, alla sorveglianza marittima, alla ricerca e soccorso e all'esplorazione polare.
Il modello prescelto per questo articolo è un DH 6 – 300 della premier aircraft desiner, un prodotto free che si difende bene dagli omonimi a pagamento. Si scarica dal sito della PAD.
Visto esternamente il modello è ben disegnato e curato nei particolari con le texture riflettenti con i portelloni esterni che si possono aprire. Bene la carenatura dei motori e delle eliche. All’interno, sia la cabina di pilotaggio che il vano passeggeri, sono disegnati con texture un po’ grezze soprattutto la consolle delle manette (che nel DH 6 si trova in alto) . Il cockpit, sia 2D che nella versione VC, è più curato e tutti gli strumenti presenti nel real li troviamo anche nel sim e funziona; il gruppo radio è il classico bendix presente su molti aerei di FSX . Il sound è quello di default ma si può scaricare un addon dei Pratt-Whitney Canada PT6A.
Ho voluto testare questo velivolo con un breve volo da Antigua a Barbuda, nelle Antille (zona che ho visitato recentemente).
Ho scaricato gli aeroporti dal sito simaviation installandoli nella cartella addon di FSX.
Decollo da S.Johns intl con rotta 186° diretta per Codrington nelle Barbuda. Il velivolo non è avido di hardware ed il frame rate è contenuto e non rallenta le immagini; le dinamiche di volo sono fluide e ben calibrate, senza scatti. Le virate con il DH 6 sono lente e larghe; la strumentazione, switchs e manette rispondono bene. In sintesi il prodotto, pur essendo free, si difende bene dalla concorrenza a pagamento facendoci divertire, senza perdere di vista quello che è il motto dei simmer ovvero la realtà fatta con la simulazione.
Possiamo integrare la documentazione tecnica gia presente nel download con la check list, e la standard operation procedures.


FSX Cockpit DH6

DH6 al terminal di Antigua - DH 6 Antigua air terminal

DH 6 al parcheggio a Barbuda - DH 6 Barbuda airport parking

DH 6 al parcheggio - DH 6 parking

FSX DH 6 cockpit

Real DH 6 cockpit


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...