Still Canada's most successful commercial aircraft program with more than 800 built, the Twin Otter remains popular for its rugged construction and useful STOL performance. I tested to you the DH 6 300 Twin Otter freeware made Premiere Aircraft Desiner.For other information about the real twin otter see the following links: arliner.net , DH 6 standard operation procedures. Checklist FSX DH 6 clik here.
Il Twin Otter (serie 300) è stato fornito a 80 paesi nel mondo. La De Havilland, visto l’enorme successo, ha continuato gli studi e le modifiche sul velivolo e nel settembre 2008 ha debuttato la serie 400 che nel febbraio 2010 ha effettuato il suo primo volo. Il Twin Otter si è dimostrato estremamente versatile, operando con ruote, sci e galleggianti in vari ruoli, dalle operazioni su linee aeree di terzo livello al trasporto merci, alla sorveglianza marittima, alla ricerca e soccorso e all'esplorazione polare.
Il modello prescelto per questo articolo è un DH 6 – 300 della premier aircraft desiner, un prodotto free che si difende bene dagli omonimi a pagamento. Si scarica dal sito della PAD.
Visto esternamente il modello è ben disegnato e curato nei particolari con le texture riflettenti con i portelloni esterni che si possono aprire. Bene la carenatura dei motori e delle eliche. All’interno, sia la cabina di pilotaggio che il vano passeggeri, sono disegnati con texture un po’ grezze soprattutto la consolle delle manette (che nel DH 6 si trova in alto) . Il cockpit, sia 2D che nella versione VC, è più curato e tutti gli strumenti presenti nel real li troviamo anche nel sim e funziona; il gruppo radio è il classico bendix presente su molti aerei di FSX . Il sound è quello di default ma si può scaricare un addon dei Pratt-Whitney Canada PT6A.
Ho voluto testare questo velivolo con un breve volo da Antigua a Barbuda, nelle Antille (zona che ho visitato recentemente).
Ho scaricato gli aeroporti dal sito simaviation installandoli nella cartella addon di FSX.
Decollo da S.Johns intl con rotta 186° diretta per Codrington nelle Barbuda. Il velivolo non è avido di hardware ed il frame rate è contenuto e non rallenta le immagini; le dinamiche di volo sono fluide e ben calibrate, senza scatti. Le virate con il DH 6 sono lente e larghe; la strumentazione, switchs e manette rispondono bene. In sintesi il prodotto, pur essendo free, si difende bene dalla concorrenza a pagamento facendoci divertire, senza perdere di vista quello che è il motto dei simmer ovvero la realtà fatta con la simulazione.
Possiamo integrare la documentazione tecnica gia presente nel download con la check list, e la standard operation procedures.

FSX Cockpit DH6

DH6 al terminal di Antigua - DH 6 Antigua air terminal

DH 6 al parcheggio a Barbuda - DH 6 Barbuda airport parking

DH 6 al parcheggio - DH 6 parking

FSX DH 6 cockpit

Real DH 6 cockpit
Nessun commento:
Posta un commento