Vai al nuovo sito Flysimreal

Vacanze a Skiathos – Vacation to Skiathos

Utilizzando un Beechcraft 300 pianifico la rotta per Skiathos, meta quest’anno delle mie vacanze.

I spend this vacation to Skiathos island. If vacation will real the flight will by flight simulator. So I thank to plan a sim flight from Milan to Skiathos.
I downloaded a King Air 300 (click here ). It has a external texture and cockpit 3D very good. It’s a beautiful plane.
After I downloaded Skiathos scenery . It’s developping for FS9 but working in FSX. The scenery of airport is very good but there are the bug about Skiathos town, some beech, and some islands missing.
The plans is followin: take off Milan Malpensa rwy 35L to VOR Saronno (SRN) , Trezzo (TRZ) then WP KAMPA, MAMTO, NDB Ferrara (FER) e Ancona (ANC), WP LISKO, DIPEP, GARGA, LUMAR, CONTE, PAPIZ, VJOSA, il VOR di Ioannina (YNN) e Anchialos (AGH). Cruise altitude will 25000 ft.
Wather condition: Milan clear, calm of wind, temperature 28° celsius. Skiathos clear, wind from 020° celsius at 10 knt., temperature 30°celsius. The flight has been normal ; Skiathos control has reporting downwind right to rwy 02 at 10 knt and I landing mildly. Now begin my vacation and next post I will describe this fantastic island.
Have you nice vacation!

Siccome sono un fan delle isole greche quest’anno abbiamo deciso di trascorrere il nostro e purtroppo breve buen retiro a Skiathos , una delle più famose isole delle sporadi.
Anche se la vacanza è reale (e meno male) ho approfittato per pianificare un volo simulato con un Beechcraft 300 King Air.
Il download del velivolo sul sito fs.freeware è free e l’installazione è facile. Il velivolo comprende numerose livree. Le texture esterne sono buone, così come è buono il cockpit; la versione 2D assomiglia a quella del King Air 350 di default di FS ma quella 3D cambia e si può assaporare la sensazione di star seduto sul vero biturbina della beechcraft. Le dinamiche di volo sono buone anche se ho trovato che l’aereo entra in virata lentamente ed è un po’ avido di hardware. Gli switch dei generatori e della batteria si abbassano ma subito dopo si rialzano di colpo (forse qualche bug). Nel complesso l’aereo è buono e non poteva essere così visto che è made in Allied fs group.
Lo scenario di Skiathos free è disponibile solo per FS9 ma funziona anche su FSX. E’ rappresentato ottimamente il solo scenario dell’aeroporto ; ci sono dei difetti di costa che fanno apparire Skiathos town, alcune strade o dei tratti di costa in mezzo al mare, inoltre mancano delle isolette. Ma comunque l’aeroporto è fedelissimo alla realtà, il tutto funziona bene e quindi si possono accettare questi difetti.
Torniamo al volo. La rotta che seguirò è in IFR e quindi mi è stata imposta. Decollo da pista 35 L da Malpensa con rotta sul VOR di Saronno (SRN) e poi Trezzo (TRZ) poi i WP KAMPA, MAMTO, gli NDB Ferrara (FER) e Ancona (ANC), i WP LISKO, DIPEP, GARGA, LUMAR, CONTE, PAPIZ, VJOSA, il VOR di Ioannina (YNN) e Anchialos (AGH). La quota di crociera sarà di 25 mila piedi.
Il tempo da Malpensa è cielo sereno, calma di vento, temperatura 28° celsius e pressione 29.86. A Skiathos il cielo è sereno, vento da 020° a 10 nodi, temperatura 30°. Tempo previsto di arrivo 2 ore e 30’. Imbarco 1600 lt. di carburante calcolando anche l’alternato. Con 6 pax compreso il pilota peso a pieno carico circa 25 mila Kg.
Il volo IFR non ha grandi emozioni e si è concluso sul VOR di AGH, poi, dopo la comunicazione di Skiathos control che mi indirizzava in un sottovento destra per pista 02, ho preso i Comandi e approfittando di un vento da 020° sono atterrato molto dolcemente. L’aeroporto non è grande e ci sono solo due bretelle al centro della pista che portano all’APRON. Ho dovuto raggiungere la testata della pista 20 e ritornare indietro imboccando una delle succitate bretelle. Arrivato al piccolo piazzale sono stato messo in un angolo e lì è stato il mio parking.
Finalmente inizia la vacanza. Nel prossimo post vi descriverò questa meravigliosa isola.
Buone vacanze a voi tutti.


Beech 300 on taxiway Milan Malpensa


Turn over TRZ VOR


Beech 300 Virtual cockpit view


Beech 300 virtual cockpit


Skiathos airport


Final Skiathos airport


Landing to Skiathos


Skiathos airport taxiway


To Apron Skiathos airport


Skliathos airport parking


Skiathos airport sim and real

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...