FS 9 non finisce mai di stupirmi. Decollo da Cairo International per Sharm el Sheik (voglio sognare in questa domenica uggiosa) con un Piper Seneca.
FS 9 not ceases to amaze me. Takeoff from Cairo International to Sharm el Sheik (I want to dream this Sunday dreary) with a Piper Seneca.
Questo fine settimana che non promette nulla di buono (meteorologicamente parlando) decido di fare un salto a Sharm… ovviamente con il simulatore. Per questo viaggio scelgo FS 9, settato al massimo, (caricato di recente sul mio nuovo PC con windows 7). La scelta del predecessore di FSX è data dalla voglia di volare su scenari fluidi anche se penso dovrò accontentarmi di scenari graficamente datati. Innanzitutto scarico gli scenari da freewarescenery (trovate il link nella sidebar alla voce Simulation Utility avendo cura di scegliere la versione 2004), successivamente carico l'ottimo programma di traffic 2004 di Marcus Brunner e finalmente posso pianificare il volo con Plan-G.
Scarico le condimeteo: vento 10 knt da nord, temperature 27° C, umidità 53%, pressione 1016 hPa, visibilità 10 Km o più, nubi sparse a 2500 m.. Il volo durerà 1 ora e 45 ‘ ad una velocità crociera di 150 knt ed ad una quota di 8000 piedi. Non ci sono grandi problemi di carichi (ho 1902 Kg) nè di carburante (246 lt), vista la brevità della tratta.Decollo con ritardo da Cairo e arrivo al Sharm al tramonto con un gioco di luci e colori che sembrano veri.
FS 9 non finisce mai di stupirmi. Il frame rate è fluido e gli scenari e la grafica sono stupendi (non li ricordavo così), insomma FS mostra un' eterna giovinezza. Le fasi del volo le potete vedere nelle foto sotto.
Plan-G software (free)
STAR chart Sharm
Cairo Intl Parking
Cairo intl taxiway
Cairo Intl taxiway. Ready to take off a Boing 777
Cairo Intl hold position before take off
Sunset near Sharm
Sunset panoramic view
Final over Sharm town : landing gear.
Piper Seneca cockpit view in final
Sharm Intl: short final
Cokpit view : Treshold 4L runway
Before treshold 4L runway: Sharm carousel
Sharm Intl touchdown
Nessun commento:
Posta un commento