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Missione Everest: sul tetto del mondo 3: everest mission over the world 3

Finalmente sono giunto al termine del mio lavoro e in questo post vi descriverò il volo.

Finally in this post I'll describe the flight.The flight planning was Khatmandu, some way point taken as a reference point, Mount Everest and then the landing to Lukla with the ultimate arrival to Khatmandu.
I download from website AVsim the Khatmandu airport (click here) and the Everest scenery  and west asia mesh  (see previous post). For the plane I will flying by Twin Otter made PAD.  I 'm leaving impressions on the flight to the photos. I can say that when I found myself really to fly over Mount Everest believed to be board really. This for the plan and to conduct the flight,  for the aircraft seemed to fly the real Twin Otter and for perfect scenario building of Everest.
Merry Christmas from the top of the world!

La pianificazione del volo è stata Khatmandu, alcuni way point presi come riferimento, l’Everest e la discesa con atterraggio la Lukla e successivo atterraggio definitivo a Khatmandu.
Il piano di volo è inserito nel pacchetto Lukla package scaricabile da qui  dove è contenuta una cartella con le carte di avvicinamento di Khatmandu (vedi post precedente). Ho concepito un piano di volo turistico in modo da far vedere ai passeggeri tutta la zona della catena dell’Everest che poi dovranno percorrere. Il velivolo è un DH 6 Twin Otter con 10 turisti a bordo più due uomini di equipaggio. Il volo sarà di circa due ore, conseguentemente non carico molto carburante anche per problemi di peso e di decollo in quota (l’aeroporto di Khatmandu sorge a circa 4400 piedi e quello di Lukla a 10 mila). Il meteo reale è buono, assenza di venti e temperatura di 15 gradi , la pressione 29,1. Il volo sarà tranquillo da punto di vista atmosferico.
Simularmente parlando devo scaricare gli scenari che mi servono. Quindi dopo il mio Lukla, devo scaricare l’aeroporto di Khatmandu che trova sul sito AVsim   (c’è un file scenery generale e 4  aggiornamenti, bisogna fare un po’ di lavoro ma ne vale la pena) lo scenario dell’Everest di Frank e le mesh “west asia mesh” ( i link sono indicati nei post precedenti).
Devo dire in tutta sincerità che l’errore della costruzione dell’area di FSX ha fatto si che  l’aeroporto di Lukla si trovi in una sgraziata posizione dove l’avvicinamento è più che un suicidio.
Come spiegato nei post precedenti, è tutta una questione di mesh e di posizionamento delle montagne. Le mesh west asia non correggono la zona; l'aeroporto doveva “poggiare” sul terreno già precostituito e corretto come visto nei filmati del post prededente e questo ha influito sull’aeroporto stesso perché, per correggere quanto detto, ho dovuto  inserire un’altura in testa alla pista 24 che nella realtà questa finisce contro la montagna. Mi son ripromesso che, appena avrò un po’ più di tempo e sarò padrone delle tecniche di costruzione,  modificherò l’area. Prima di iniziare il volo vero e proprio ho fatto delle prove di atterraggio e dopo una serie di crash finalmente ho capito la tecnica di avvicinamento e di atterraggio (che premetto non è il vero atterraggio a Lukla); velocità appena 90 knt, full flap, anticipate la virata e arrivati appena a qualche metro sopra la pista buttate giù l’aereo e applicate i freni in quanto la pista è appena 500 metri (vedere gli screenshot).
Il twin Otter della Premier Aircraft desiner   è un prodotto free, disponibili in varie texture. Le texture esterne molto ben curate, il cockpit è buono, il pannello è ottimo e simile al reale soprattutto quello virtuale, le dinamiche di volo morbide e vellutate come devono essere quelle del DH6 che è un velivolo docile e lento; i comandi di volo rispondono bene. Insomma un ottimo lavoro!
Lascio alle foto le impressioni sul volo. Posso dire che quando mi son trovato a sorvolare l’Everest credevo realmente di essere a bordo sia per la cura con cui è stato pianificato e condotto il volo, sia per la realtà del velivolo e sia  per la perfetta e maniacale costruzione dello scenario dell’Everest.
Buon Natale dal tetto del mondo!

Documenti correlati:
Decollo
Atterraggio
Energia e potenza
Decollo da altudini
Altezza e altitudini
Atterraggio e decollo in montagna

Documents
takeoff and landing
energy and power
altitude
Effect of temperature and altitude
high altitude operation
FSX Manual Twin Otter


Khatmandu airport - taxiway

Khatmandu - Ready take off

After take off towards Everest

Twin Otter - Cockpit view

Twin Otter - Panel and GPS with my plan route (inside my file Luka package)

Engine gauges instruments

Eveerst from south-west

Everest By Frank scenario

Everest from north

Around Everest

DH 6 Twin Otter flight at 25000 feet

Direction South to Lukla landing

Turn to final to lukla runway 24

Lukla runway to parking

Parking

Take off from Lukla




Landing to Khatmandu





Real cockpit DH 6








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