Vai al nuovo sito Flysimreal

FSX: Baron 58 in tour delle isole del Venezuela - Tour of Venezuela Islands with Baron 58 plane


Decollo da Los Roques (e dal mio aeroporto) e con un Baron B 58 mi dirigo verso un’altra perla delle isole venezuelane, Margarita, per poi proseguire con un DHC 7 di linea per Ciudad Bolivar, a sud di Caracas.

Take off from Los Roques (and from my built airport) and by a Baron B 58 I headed to another pearl of Venezuela islands, Margarita, and then continue with a DHC 7 airline to Ciudad Bolivar (south of Caracas). Read more...

Dopo essere atterrato a Los Roques qualche mese fà ho interrotto il tour del Venezuela per motivi di tempo; per Pasqua, finalmente, ho ripreso in mano la pianificazione dell’epoca e mi accingo a portarla a ntermine.
Sono rimasto a Los Roques (vedi il mio precedente post) ad prendere il sole e ad ammirare le bellissime barriere coralline , ma soprattutto ad assaporarmi l’aeroporto che ho costruito con ADEX (visto che FSX non lo dava nemmeno di default). Chi volesse scaricarlo non ha che da cliccare qui
Il volo di trasferimento per l’isola di Margarita è su un Baron B 58 che era stato lasciato lì per un problema meccanico poi risolto. Simularmente parlando avevo caricato sul mio FSX il Baron della Carenado, un ottimo modello, ma si può tranquillamente utilizzare anche il Baron di default di FSX. Il B 58 è il più classico (e secondo me uno dei più belli in tutti i sensi) bimotori leggeri, semplice da pilotare e, in entrambi i modelli (default FS e Carenado), hanno un frame rate fluido che esprime significativamente la tridimensionalità digitale. La rotta per Margarita, stavolta pianificata con skyvector, è di 171 miglia per 1 ora e 10 minuti circa di volo. Decollo da Los Roques e, dopo un ultimo giro panoramico del “mio” aeroporto, metto la prua per  118°, poi dopo 13 minuti in verticale di La Orchilla, viro per 123° per l’isola di Margarita. 
Il volo non ha storia, è monotono e si svolge interamente sopra il mare. Dopo 55 minuti sorvolo “Laguna de la Restringa” a circa 10 miglia dall’aeroporto.  Porlamar Approach mi comunica che atterrerò su pista 09L, il tempo è buono, vento 3 nodi da 110°. L’atterraggio è “straight away”, mi allineo sulla 9L, tocco dolcemente ed esco alla prima taxiway che mi porta al parking. 
Lo scenario dell’aeroporto di Margarita è ricco e realistico, insomma ci si diverte tra le taxiway e i parking e lo si può scaricare dal sito di maldonado, dove sono presenti altri bellissimi scenari del Venezuela, o da qui.  
Al prossimo post per la tratta finale Margarida- Ciudad Bolivar.

Al parking di Los Roques
Appena uscito dal parking e sono sulla testata pista 
Lascio la pista e poi viro per un ultimo giro sul mio aeroporto
Vista del cockpit del Baron. 
In vista di La orchilla
Uno sguardo indietro. 
In finale 
Percorro la taxiway e mi dirigo al parking
In vista del parking
Panoramica del parking
Vista di un 737 al parking. Porlamar ground comunica la mia piazzola
Mentre dsvanti ho un 737 a destra noto un Tupolev e un Antonov
Finalmente sono alla mia piazzola  
Ultimi controlli prima di chiusere l'aereo. In lontananza in rullaggio un Antonov.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...