Vai al nuovo sito Flysimreal

Boeing 747: Crash in Bagram Airbase

Il video ha fatto il giro del mondo. E' la sequenza drammatica dell'incidente che ha coinvolto giorno 29 aprile  un Boeing 747 Cargo di una compagnia aerea US in decollo da Bagram per Dubai (EAU).

The video has been around the world. Is the dramatic sequence of the incident which involved a Boeing 747 Cargo of a U.S. airline flight N8-102 from Bagram to Dubai Al Maktoum (EAU).  For more information read the article of Aviation Herald.




E' troppo presto per fare ipotesi, ma è da escludere un abbattimento da parte di insorti, come inizialmente dichiarato da esponenti  talebani.
Nel filmato, il velivolo al decollo sembra avere un assetto troppo cabrato, anche se le procedure standard di decollo da Bagram prevedono una salita ripida per evitare colpi o missili contraerei. L'aereo dopo il decollo perde rapidamente velocità, quasi si ferma in aria, ha un rollio sulla sinistra, un'imbarda a destra e si inclina violentemente da quel lato per poi venire giù come un sasso. Purtroppo l'aereo è troppo basso e non ha scampo.
Le indagini sono devolute al NTSB americano, ma la voce più accreditata in queste ore è che ci sia stato un problema di bilanciamento del carico, forse qualche mezzo trasportato si è sganciato, sbilanciando il centraggio del velivolo. Questa ipotesi è sostenuta anche dall'autorevole sito Aviation Herald in questo interessante articolo.
Nell'incidente sono perite sette persone tutte di nazionalità americana, così come riportato in un articolo dal daily News.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...