Vai al nuovo sito Flysimreal

FSX/P3d Boeing 787 Dreamliner

Avete mai sognato di pilotare un Boeing 787 Deamliner, un dei più grandi aerei da trasporto passeggeri esistenti? Questo è un sogno che si può avverare, ovviamente davanti al PC impugnando il volantino e con i piedi sulla pedaliera (senza le periferiche non è simulare ma giochicchiare). 
Allora cosa aspettate a scaricare il bellissimo Dreamliner costruito dai migliori disegnatori di liner, quali Ricardo_tv and Chris Evans, con il pannello costruito dal formidabile G Munro e il VC bda Alejandro Rojas Lucena.
Una precisazione sul pannello. Questo pacchetto comprende due versioni. Una versione con solo un pannello 2D che è quello del vero Boeing 787 creato da G Munro o un'altra versione con cockpit virtuale / pannello 2D che è la versione predefinita del B737 di FSX ma migliorata e adattata al Boeing 787 (nuove texture, nuove gauges, ecc.). Entrambe le versioni sono buone. Il file contiene 82 livree e comprende l'intera famiglia dei sei modelli del Boeing 787 (787-800RRR, GEnx, 787-900RRR, GEnx, 787-10RR e GEnx). Il file pesa 436 MB ed è testato per FSX , FSX SE, e P3D v.4. Lo potete scaricare da qui

Cockpit B 787 2D (rappresentazione del vero cockpit)

Cockpit 2D (rappresentazione vero cockpit)

Cockpit VC (Versione predefinita 737)

Cockpit VC (versione predefinita 737)

Un'altro prodotto, in realtà simile al primo, poichè i designer sono gli stessi, è il Dreamliner 787 mega pack. Un pacchetto freeware completo compatibile con l'ultimo FSX: Steam Edition e Prepar3D v4.5 (e compatibile anche per le versioni precedenti), che include 3 diversi modelli (Boeing 787-8, Boeing 787-9, Boeing 787-10) e 56 livree.   

Virtual cockpit del 787 Mega pack (è quello del 737 rimaneggiato da Rojas Lucena, simile a quello del prodotto precedentemente presentato)

Il modello del 787 è stato originariamente sviluppato dalla Tenkuu Developers Studio (TDS) ed è stato incluso un Cockpit Virtuale (VC) completo di Alejandro Rojas Lucena/FSND basato su un 737-800 VC con alcune modifiche per renderlo più simile alla cabina di pilotaggio del 787 (con modifiche che utilizzano le regolazioni del 737 VC di Ken Wiggington). Repaint e compatibilità (specialmente in P3Dv4) è di Chris Evans. 
L'aereo ha le seguenti caratteristiche:
-Custom sound packs.
-Fully functional VC (Virtual Cockpit)
-Advanced animations including opening the pilot's window, working wipers, and rain effects.
-HUD (Head-up display) on some aircraft.
-FMC, G1000 MFD on some models.
-GPWS (Ground Proximity Warning System).
-Checklists, FMC documentation, and user manuals included.
Il file pesa 4,16 GB, e lo potete scaricare da qui.

I due prodotti sopracitati sono in pratica identici, perchè gli stessi sono i sviluppatori (con l'eccezione di Ken Wiggington). Forse il primo prodotto ha un qualcosa in più relativo al cockpit in 2D che è quello del vero B 787. 
Purtroppo  non esistono ancora cockpit 3D del B 787 freeware, anche perchè disegnarli, renderli funzionanti in tutti gli strumenti, testarli, richiede molto tempo, nella considerazione che ancora non è chiaro se nel futuro FS 2020  gli addon degli sviluppatori privati si potranno implementare o se questo sarà solo appannaggio delle software house, dietro pagamento di ricche royalties a Microsoft. 


Comunque se volete un prodotto pay non potete che acquistare il B 787 della Flight1 software, disponibile nelle versioni per FSX e per p3D v.4, al costo di quasi 80 dollari. Disegno, texture e cockpit del 787 sono impressionanti per l'accuratezza e realtà. Guardate questo  video!




Qualunque versione sceglierete...Buon volo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...