Sul settaggio di FSX sappiamo ormai tutto grazie ai numerosi tutorial presenti sul web. Invece è difficile trovarne uno per P3D v.4. L'unico documento che ho scovato su internet si chiama RD Preset, peccato che è a pagamento al costo di euro 5.99.
Si tratta di un tutorial di 38 pagine in inglese che indica, passo dopo passo, come settare al meglio il nostro simulatore.
RD Preset offre:
► Every Prepar3D V4 setting explained.
► Recommendations for every Prepar3D V4 setting,
• (Low, Medium, High and Ultra spec PCs).
► Windows settings to improve your Prepar3D performance.
► NVIDIA control panel settings that work best with Prepar3D.
• (Including how to make SLI work the best with Prepar3D V4).
► P3D config file tweaks to improve performance.
► P3D config file tweaks to make the simulator more realistic.
► Settings and how to optimize your Weather Engine settings.
• (HIFI Active Sky, REX Sky Force, and others).
► The best way to install and update your Prepar3D V4.
► Explained how to make your Prepar3D V4 look even better.
"Abbiamo realizzato questa guida pensando ai nostri utenti e l'abbiamo mantenuta il più semplice possibile da implementare. In questo modo, ottenere il massimo delle prestazioni dal vostro sistema è disponibile per tutti e non solo per le persone con competenze informatiche e anni di esperienza nel mondo della simulazione di volo."
Navigando sul web ho trovato un video di Maddog, che ha un suo canale dedicato alla simulazione, dove ci viene spiegato con chiarezza RD Preset nelle parti essenziali. Il video dura 26 minuti ed è in italiano.
RD Preset vi aiuterà anche a settare il CFG file che troverete, come accade per FSX, in un altra parte del PC, ossia nella directory C:\Users\NOME TUO PC\AppData\Local\Lockheed Martin\Prepar3D v4. Ricordatevi di attivare su Windows "mostra file e cartelle nascoste", altrimenti non lo troverete.
Come detto prima, RD preset regolerà al meglio P3D v.4 secondo le potenzialità del vostro PC, razionalizzando al meglio le capacità, con un Frame rate adeguato, gestendo al meglio la scheda video (da RD preset potete anche regolare la scheda video INVIDIA) e settando in maniera ottimale la CPU.
All'interno di questo tutorial troverete anche il settaggio per Tomato shade, un tool free download. Tomato Shade è funzionalità che aggiunge / manipola le riflessioni dinamiche sull'aereo, se è configurato correttamente può creare un'ottima forma quando si guarda l'aereo dall'esterno.
Tomato shade è bello da vedersi, ma mette a dura prova la scheda video e la CPU. Se avete un PC potente allora istallatelo, altrimenti meglio lasciare perdere.
Nessun commento:
Posta un commento