Vai al nuovo sito Flysimreal

FS 2020: Feature Discovery Series Episode 8: IFR

Il 28 maggio Microsoft ha reso disponibile l'episodio 8 IFR di FS 2020. Nel video sono illustrate le novità relative al volo IFR, riferite al "Navigation data",  al "Flight planning" e al "Flight system and ATC" (ricordo che le novità che vedrete nel video potrebbero essere diverse nella versione finale). 
Le novità principali da menzionare sono: 

  • Sul "Navigation data", possiamo selezionare dalla mappa gli aiuti alla navigazione quali VOR, DME, ADF, spazi aerei, ecc., in uno scenario che ricalca il mappamondo digitale di Google Earth.  
  • Il "Flight planning", nella sostanza è simile a quello di P3D e di FSX, la differenza più evidente risiede grafica più avanzata. Potete decidere da quale pista o gate partire ed atterrare, su che aerovia volare (Low/high), aggiungere/eliminare segmenti di rotta o aeroporti intermedi, visualizzare il piano di volo in formato dati e grafico, visualizzare l'altitudine  in forma grafica,  selezionare le STAR e l'approach. Il file del planning può essere caricato sul FS e visionato dal GPS di default, o (ma questo non è chiaro) anche dal GARMIN 1000 e/o dall'FMS dell'aeroplano con cui state volando.
  • Il "Flight system and ATC" non è altro che la finestra di dialogo con la Torre di Controllo, anche qui nulla di estremamente diverso con P3D o FSX, se non la grafica.
Forse gli sviluppatori potevano inserire qualcosa in più. Non voglio farvi perdere altro tempo, quindi cliccate e godetevi il filmato. Per quanto riguarda l'uscita ancora c'è del mistero, voci dicono che FS 2020 vedrà la luce verso la fine dell'anno, prima di dicembre.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...