MSFS 1.0 |
In un mio precedente post avevo descritto quali sarebbero state le versioni in commercio del simulatore. Ora MS ha dato qualche dettaglio in più. Le tre versioni in commercio hanno delle caratteristiche così come indicate nell'immagine di seguito:
La Standard Edition al costo di 59,99 $ contiene il pacchetto base di FS 2020, con un numero limitato di aeroporti e aerei (30 aeroporti e 20 aerei)
La Deluxe Edition al costo di 89,99 incluse include tutto ciò che è disponibile nell'edizione standard, più 5 aerei aggiuntivi disegnati appositamente con modelli di volo unici quali Diamond Aircraft DA40-TDI, Diamond Aircraft DV20, Beechcraft Baron G58, Cessna 152 Aerobat e Cessna 172 Skyhawk, in aggiunta a 5 aeroporti internazionali: Amsterdam Airport Schiphol, Cairo International, Cape Town International Airport, O'Hare International Airport, Adolfo Suarez Madrid-Barajas Airport.
La Premium Deluxe Edition a un costo di 119,99 $ e include il pacchetto Deluxe più 5 aerei aggiuntivi di alta precisione con modelli di volo unici come Boeing 787-10 Dreamliner, Cirrus Aircraft SR22, Pipistrel Virus SW 121, Cessna Citation Longitude, Zlin Aviation Shock Ultra, e 5 aeroporti internazionali quali Denver International Airport, Dubai International Airport, Frankfurt Airport, Heathrow Airport, San Francisco International Airport.
In realtà gli aeroporti contenuti in ogni singola versione sono molti di più, quelli sopraindicati sono riferiti solo agli aeroporti internazionali. Di seguito un elenco suddivisi per ogni singola versione.
Un'altra novità è che si può acquistare il simulatore anche fisicamente. Il pacchetto è composto da 10 CD ad un costo di qualche euro superiore a quello online. Non so quanti PC moderni siano ancora dotati di lettore CD, comunque questa è una possibilità che offre la casa di Redmond.
Oltre alla versione per PC il 18 agosto uscirà anche quella per X-BOX. Anche qui ci saranno le 3 versioni che ho elencato prima al medesimo costo della versione per PC e con le stesse caratteristiche.
In merito alla versione da acquistare, ognuno è libero di spendere quello che vuole e che può, in base alle proprie esigenze. Personalmente acquisterò la versione Premium Deluxe, non tanto per gli aeroporti aggiuntivi, ma per gli aerei in più, perchè se li dovessi acquistare singolarmente spenderei il doppio del simulatore stesso. Un unico rammarico: negli aeroporti contenuti nelle varie versioni non ce n'è uno italiano!
In merito agli addon, parlarne è ancora troppo prematuro, ma sembrerebbe che MS voglia venderli su uno store, stile Apple store. Se questo fosse confermato potrebbe essere la fine del "free", ossia la carta vincente che ha decretato il successo della sagra FS.
Nessun commento:
Posta un commento