Vai al nuovo sito Flysimreal

Free Mesh per P3d v. 4 e 5

In tempi di magra un'offerta di un prodotto free per il nostro simulatore è una manna dal cielo. E' il caso delle Mesh offerte da OFX simulation e Flight Sim Jewels due piccole  software house. La prima offre gli scenari degli USA, Sud America e Africa,  disponibili per il download sul sito Rikooo, mentre per Hawaii Photoscenery si può scaricare il file dal sito della casa che offre scenari free sulle Hawaii, (qualcuna è a pagamento, come la Polinesia), molto realistici e che consiglio di installare per chi desidera volare su questi magnifici posti. Sono ottimi scenari e una validissima alternativa a chi non vuole spendere. Le mesh di OFX simulation girano con FSX e P3D versione 5, Hawai Photoreal invece è compatibile con P3D esclusa la v.4 e successive.  Attenzione, le mesh presentate non coprono tutto il relativo continente americano, ma solo una parte (nel file è descritta l'area coperta).  
Per quanto riguarda le mesh dell'America e Africa, Rikooo mette a disposizione una banda esigua, a seconda il tipo di account (come nella foto sotto). Senza registrazione dovete perdere 3.h e 45 minuti per scaricare un GB, con la registrazione free (username e pw)  2 h e 45 minuti, mentre con registrazione pay 4 minuti per GB. Potete optare per la registrazione free e scaricare i file di notte.




I file che presento riguardano:
  • OFX USA Mega Mesh: comprendono tutti i territori USA del Pacifico, con Porto Rico, quasi 9.826.675 km² di territorio con mesh a 5 m., il download è composto da 5 file che pesano 3.16 GB. 
  • OFX South America evolution, copre 18.118.032 km² di territorio, con mesh da 10 m., il download pesa 1.66 GB. Caratteristiche : Paese dell'America Centrale (Mesh / Landclass) : Panama, Costa Rica, Nicaragua e El Salvador, Sud America (Mesh / Landclass) : Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Guyana Francese, Guyana, Paraguay, Perù, Suriname, Trinidad e Tobago, Uruguay, Venezuela. (inclusa l'isola Falkland, Galàpagos). Riproduzione di diversi ecosistemi : Ande, Foresta di montagna, Pampa, Deserto, Ambiente roccioso, Foresta tropicale, coltivazione agricola, Vulcano, paesaggio pianeggiante.
  • OFX Africa Enhanced: Per la prima volta in assoluto si può volare in un ambiente più realistico sulla costa dell'Africa occidentale e centrale con la città di Lomé in Togo e Lagos in Nigeria. Le mesh e le landclass dell'Africa centrale coprono l'intera isola del Golfo di Guinea, che rappresenta 3235 km². Con la compressione delle dimensioni dei file lo scenario richiederà solo 19,00 MB sul disco rigido invece di 65,00 MB inizialmente. Caratteristiche: - 4100 km of coast landclass (From Senegal to the north coast of Gabon), 82 000 km² of landclass, New realistic waterclass for the Atlantic Ocean and all rivers along the coast, ,ore than 125 new rivers, VFR Repairs, new cities and villages not included in FSX (more than 50), the city of Lomé in Togo with major buildings and the 57 km coast of Togo, the city of Lagos in Nigeria with major buildings and 126 km of custom coast, static maritime trafic near the major ports of Western and Central Africa and in the Atlantic Ocean, oil platform of Nigeria, Cameroon, Equatorial Guinea, Ghana and Ivory Coast, wildlife animations with bird near the ports, airports and in the city.
  • Hawaii Photoreal: Questo mega pack comprende tre volumi separati che includono l'isola di Niihau, Oahu, Kahoolawe, Lanai, Maui, Molokai, Molokini, The Big Island. Le texture sono a 1 m. autogen e texture notturne. Sono inclusi anche gli add-on "Hawaiian Airports" di George Keogh e "Hawaii Autogen Vegetation BETA" e "Hawaii Extra Contents". Il download è molto pesante, 5.77 GB. Il produttore è Flight Sim Jewels, che ha confezionato anche altri scenari  del pacifico, come hawaiian airport, che possono essere implementati in Hawaii Photoreal scenery.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...