Vai al nuovo sito Flysimreal

FS 2020: Finalmente la data di rilascio e il prezzo!

Nemmeno lo sbarco in Normandia ha avuto una gestazione così complessa e una segretezza  maniacale come lo sviluppo di FS 2020, il nuovo simulatore di Microsoft. Ora, e io aggiungo finalmente, è stato reso noto la data di uscita e il prezzo. 
Il sito FSElite ha reso noto quello che tutti attendavamo da tempo: il 18 agosto potremo acquistarlo. 


Ci saranno 3 versioni:
  • Standard Edition:  sarà venduto per $59.99 USD sia come download digitale per Windows 10 che come copia fisica via Aerosoft in Europa, nonchè  per Xbox Game Pass per PC. L'edizione standard comprende 30 aeroporti altamente dettagliati e accurati provenienti da tutto il mondo, oltre a 20 aerei ricchi di funzionalità. Aerei come l'Airbus A320 NEO, il Boeing 747-8i, il Diamond DA62 e il Cessna 172 saranno tutti presenti nell'edizione standard. Gli aeroporti con ambienti dettagliati e ricchi di funzionalità saranno 30 come Innsbruck, Los Angeles, JFK, Sydney.
  • La Delux edition al prezzo di $ 89,99, aggiungerà ulteriori 5 aerei come il Diamond DA40, Diamond DV20, Beechcraft Baron G58, Cessna 152 Aerobat, Cessna 172 Skyhawk, e 5 aeroporti quali Amsterdam, Il Cairo, Cape Town, Chicago O’Hare e Madrid Barajas.
  • La Premium Deluxe edition al prezzo di $ 119,99 aggiungerà altri 5 aerei Boeing 787-10, Cirrus SR22, Virus SW 121, Cessna Citation Longitude, Zlin Aviation Shock Ultra, e 5 aeroporti quali Denver, Dubai, Frankfurt, Heathrow, San Francisco. 
  • Il sito vi dà anche la possibilità di preordinare il prodotto.
    Gli aeroporti dettagliati disponibili nelle 3 versioni

    Gli aerei disponibili nelle 3 versioni


    Il 18 agosto potremo quindi vedere il prodotto nella sua versione finale, anche se credo che sia stato fatto tutto di corsa e che il simulatore non sia pronto al cento per cento e questo per una serie di motivi. Il 9 luglio è stato rilasciato l'alfa 5 tester e un mese dopo esce la versione finale: mi sembra una cosa strana, di solito ci vuole un po' di tempo per processare i feedback e le considerazioni dei simmer tester. Poi sui vari siti di simulazione nazionali e internazionali ho letto numerose impressioni di chi ha partecipato, ma anche di chi ha scaricato l'alfa tester, e non sono positivi: problemi di stabilità, performance, crash, suoni. 
    Io credo che Microsoft voglia fare uscire il prodotto per coinvolgere una gran massa di utenti al fine di avere un numero più alto di feedback e, in un secondo tempo, apportare le modifiche con numerosi hotfix, patch, aggiornamenti.
    Comunque bisognava pur incominciare da qualche parte...no?
    Per leggere tutto l'articolo di FSElite cliccate qui.


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...