Vai al nuovo sito Flysimreal

Flight Simulator 2020 è nato!

Dopo 14 anni  finalmente FSX ha avuto l'erede tanto atteso.  Da oggi è disponibile per il download Flight Simulator 2020. Contrariamente a quanto mi ero riproposto ho acquistato  la versione mediana, cioè la Deluxe Edition invece che la Premium.  Ho fatto tale scelta per una questione di logica personale. FS 2020 è un simulatore giovane, la versione di oggi, a mio giudizio, è per raccogliere i feedback da una platea più vasta di quella della versione Beta, per migliorare ed eliminare i bug e implementare l'esperienze. I risultati daranno vita tra alcuni mesi alla versione successiva, di conseguenza (ripeto è una cosa del tutto personale) non voglio spendere soldi a vuoto, acquisterò la Premium della versione 2.

Sito di Microsoft.com relativo a FS 2020 Deluxe


L'acquisto online è stato facile, basta collegarsi al sito Microsoft.it  o da Amazon. La casa di Mountan View però richiede l'account con il quale vi siete registrati al momento dell'attivazione di Windows 10  poi scaricate il "digital ownwership" che permette il download del programma vero e proprio. Questo, in base alla propria banda internet richiede tempo (io con Fastweb ci ho messo un'ora e mezzo) per scaricare i 93 GB del programma (che poi si espanderanno in 124 GB). La cosa che mi ha lasciato perplesso è il costo della versione americana acquistabile su Microsoft.com a un prezzo di 89,99 $ (pari a 75,60 euri al cambio attuale), mentre la versione Microsoft.it (ma questo vale su tutti i paesi europei della zona euro) costa 89,99 euri! Probabilmente tale differenza sono le tasse per i prodotti acquistati fuori Europa.
Se volete acquistare FS 2020 sul sito della Microsoft potete cliccare qui. Potete anche farlo sul sito di Amazon.

Sito di Microsoft.it relativo a FS 2020 Deluxe

In attesa della fine del download ho trovato questo tutorial video in italiano datato 17 agosto sulla panoramica delle impostazioni. Questo è solo l'antipasto.
Al prossimo post!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...