Il mondo del freeware, dopo l'uscita di FS 2020 (a oggi ha venduto più di un milione di copie), ha ripreso vita e lo si vede dagli numerosi addon che stanno venendo fuori. Ma dove inserire gli addon su FS 2020? Beh, il principio è lo stesso di FSX o P3D, cambia il percorso del file e delle cartelle di destinazione. Comunque tutto è molto facile: se il simulatore è stato scaricato dallo store MS o da Steam, la cartella di destinazione finale è la stessa, denominata "Community". Per chi ha scaricato dallo store di MS il path di default è C:\ Users\[TUO NOME UTENTE]\AppData \Packages \Local\Packages \Microsoft.FlightSimulator_ \LocalCache\Packages \Community. Se non sapete dove è situato la cartella Community sul vostro PC, basta aprire "Flight Simulator, andate su Opzioni>Generale>Sviluppatori attivare ON poi cliccare su Applica e Salva. Sulla parte superiore dello schermo apparirà una barra di colore nero. Andate su Virtual file system>Tool>Watched Bases e annotate il percorso della cartella Community.
Per attivare la funzione "Sviluppatori" andate su Opzioni>Generale>Sviluppatori cliccate su ON |
Sul menù in alto cliccate su Virtual file system>Tool>Watched Bases |
Sono già apparsi diversi scenari che arricchiranno il nostro simulatori. Su Simviation, nella sezione FS 2020 possiamo scaricare alcuni addon, così come su Freeware scenery. Da evidenziare una serie di scenari accattivanti utili per il volo VFR sul sito MSFS Italia.
Un chiarimento su come spostare FS 2020 dal disco C a un altro. Com'è noto il path di default (DA MS store) in sede di download è C:\ Users\[TUO NOME UTENTE]\AppData \Packages \Local\Packages \Microsoft.FlightSimulator\LocalCache\Packages \Community, dove C sarà nella maggior parte dei casi un disco allo stato solido SSD, molto più veloce di un disco meccanico HD. Certe volte però capita che il disco C è pieno e giocoforza ci si deve appoggiare a un altro, per esempio D. Come fare a spostare FS 2020 con i suoi 106 GB senza perdere nemmeno un file, altrimenti tocca ripristinare/reinstallare il tutto? La cosa è più facile di quanto si creda e Windows 10 ci viene incontro. Andate sulla barra di ricerca di Windows (in basso a sinistra) cliccare su Impostazioni>App>Flight Simulator>Sposta
Per spostare: impostazioni di Windows>App>Flight Simulator>Sposta |
Un'ultima cosa inerente la nuova patch di fs 2020. Avrete notato che nella parte "Comandi", cliccando su sensibilità (per assegnare il rateo al joystick/pedaliera) non ci sono più i diagrammi di sensibilità. MS ha comunicato (337131) che saranno ripristinati nella prossima patch.
Nessun commento:
Posta un commento