Vai al nuovo sito Flysimreal

FS 2020 Addon: dove trovarli

Chi credeva che FS 2020 avrebbe ammazzato il free e la creatività dei designer si sbagliava. Non passa giorno che a pioggia sono rilasciati addon free, e questo fa molto piacere perchè possiamo arricchire il nostro simulatore.  
Allora vediamo cosa ci propongono gli sviluppatori che hanno speso il loro tempo per regalarci le loro primizie. Innanzitutto, molti degli addon sono dei "mods", ossia dei modelli di aerei o scenari originali che vengono modificati e messi a disposizione su siti specializzati di hosting e di videogame, siti che riuniscono la comunità di sviluppatori e/o designer.

Nexus mods è un sito molto famoso in ambito comunità videogame che consente agli utenti di caricare e scaricare " mod " per i giochi per computer. Nella sezione Nexusmods/Flight Simulator potrete trovare molti addon, il download è possibile dopo una semplice registrazione, basta user e password. Questa comunità (riferita a FS 2020) sta aumentando giorno dopo giorno sia per numero di iscritti sia per l'apprezzamento che si traduce con alti numeri di download. Tenetelo d'occhio perchè ogni giorno (o quasi) troverete delle nuove sorprese.

Un sito dove pote attingere addon free è GitHub che è un servizio di hosting per progetti software. Per quanto riguarda FS 2020, il sito raccoglie la comunità di sviluppatori che si dedicano a progetti open source portati avanti dalla comunità Join GitHub per creare  aerei gratuiti in Microsoft Flight Simulator, che siano il più vicino possibile alla realtà, con l'obiettivo di migliorare quelli di default e portarli a livelli di payware. Il tutto gratuitamente. Da evidenziare il Cessna 152X , l'Airbus 320, G 36 Bonanza, e altri progetti di aerei di default migliorati. Andate sul sito GitHub (che ricordo è un sito hosting per progetti software, quindi non è dedicato solo a FS), sulla barra della ricerca in alto a destra scrivete MSFS e cliccate cerca. Verranno fuori tutti i progetti di FS 2020.

MSFS Italia è un sito accattivante e tutto italiano. Per ora la parte più interessante è quella degli scenari, di cui molti situati in Italia...il che non è poco. Basta andare sul sito MSFS Italia e scegliere la parte scenari (ovviamente voi date un occhiata anche alle altre sezioni). Non è necessario username o PW.

MSFS Addon è simile a Nexus, sul suo sito possiamo leggere che "MSFSAddons è uno sforzo gestito in modo indipendente e supportato dalla comunità per promuovere ottimi plugin e componenti aggiuntivi. Siamo il più grande sito dedicato esclusivamente ai componenti aggiuntivi di Microsoft Flight Simulator e sono stati presentati su PCGamer.com, Eurogamer.net, MSN.com, WindowsCentral e altri.". Non vi rimane che andare su MSFS Addon, non c'è bisogno di iscrizione.

Allflightmods si definisce "il più grande sito di tutti i mods di Flight Simulator".  Il suo archivio è molto ricco (potete trovarci addon anche di FSX e precedenti), il download è semplice. Basta andare su  Allflightmods, sulla sinistra potete scegliere la sezione che vi interessa. Non richiede iscrizione. 

Flightsim.to è una community composta da vari sviluppatori che mettono i loro lavori sul sito. Il tutto è assolutamente gratuito e non c'è bisogno di iscrizione.  Il sito è interessante con molte sezioni da dove si possono scaricare vari addon. Basta andare sul sito o cliccate qui.

Freewayscenery è un database di scenari e aeroporti. Per FS 2020 si possono scaricare attualmente solo pochi scenari/aeroporti, ma sono in aumento costante. 

Ricordo che gli addon free devono essere inseriti nella cartella "Community", seguendo il percorso descritto nell'immagine sotto.

Percorso di istallazione degli addon


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...