Dopo due anni di lavoro, è finalmente è stata rilasciata la nuova versione del simulatore di volo open source gratuito FlightGear: 2020.3!
Questa versione, che sostituisce la 2018.3, rappresenta il culmine di due anni di sforzi di sviluppo da parte di un gruppo mondiale di volontari, uniti dall'ambizione condivisa di creare il simulatore di volo più realistico possibile, gratuito, modificabile e distribuibilr.
Con FlightGear 2020.3 sono stati apportati miglioramenti ai modelli di volo e ad altri sistemi di simulazione, sono state aggiunte risorse per l'Islanda, ci sono vari miglioramenti delle prestazioni del simulatore, miglioramenti per vari velivoli, miglioramenti della cache delle texture, compressione delle texture, miglioramenti del supporto alla traduzione e un varietà di altri lavori per consentire un simulatore di volo più raffinato. Ci sono anche miglioramenti dell'AI per vari velivoli, miglioramenti multiplayer, un nuovo gestore di particelle thread-safe e 30 altri modelli di aerei oltre ai 70 presenti con la precedente versione.
FlightGear è utilizzato in tutto il mondo dagli appassionati di simulatori di volo per PC, per la ricerca nelle università e per mostre interattive nei musei. La 2020.3 è più stabile della precedente, come indicato nel registro delle modifiche che è consultabile da qui.
Flight Gear mette a disposizione un manuale di 25 MB (documento che non ha reso disponibile il blasonato FS 2020) aggiornato al 2018 e attualmente in vigore, che si può scaricare in italiano in formato pdf. cliccando qui.
Per scaricare il simulatore basta cliccare qui.
Nessun commento:
Posta un commento