Il 25 maggio Microsoft ha rilasciato la versione 1.16.2.0 del simulatore. Tante le novità, a partire dall'ottimizzazione per il download completo del gioco che ora vede il gioco scendere a soli 83 GB, rispetto alla dimensione del file originale di 170 GB.
Ma alle note positive si aggiungono quelle negative che indico subito. Questa versione conterrebbe un bug relativo a un calo di frame rate in alcune parti del mondo. Leggendo i commenti dai simmer di tutto il mondo sembrerebbe che nelle zone ad alta vegetazione, Asobo abbia aumentato la densità e la gamma degli alberi e questo porterebbe a un degrado delle prestazioni. In più potrebbe influire anche l'aumento traffico AI (forse la conseguenza del post lockdown per cui i voli stanno aumentando) con un conseguente calo delle prestazioni, soprattutto quando si è vicino a degli aerei AI.
Per provare a risolvere questi problemi basterebbe rimodulare la densità della vegetazione e del traffico aereo e poi vederne il risultato.
Andiamo a vedere le novità della 1.16.2.0 che Microsoft ha indicato sul suo sito:
- Alcuni pacchetti nella cartella della tua community potrebbero non essere stati aggiornati e, di conseguenza, potrebbero avere un impatto imprevisto sulle prestazioni e sul comportamento del titolo.
- Sposta i tuoi pacchetti della community in un’altra cartella prima di riavviare il titolo se si verificano problemi di stabilità o tempi di caricamento lunghi.
- Abbiamo eseguito alcune ottimizzazioni per il download completo iniziale del titolo in modo che il gioco base sia solo 83 GB invece di + 170 GB.
NAVIGAZIONE
- È stato implementato il nuovo ciclo AIRAC 2105
- I dati FAA sono stati implementati nella nostra soluzione navdata
- I gate di partenza sono ora salvati nei file del piano di volo (.PLN)
- Risolto un incidente e altri problemi durante la selezione di un parcheggio come arrivo e nessuna partenza fissa
- Risolti alcuni velivoli del traffico aereo in tempo reale che utilizzavano il modello sbagliato
- Risolto un problema dove alcuni velivoli del traffico aereo in tempo reale avevano un nominativo rotto
- Aumento della densità del traffico aereo in tempo reale
- I velivoli che non sono a terra ma che hanno un’altitudine pari a zero appariranno ora come impostazione predefinita altitudine di 5000 m
- La stabilità del traffico in tempo reale è stata migliorata
- Miglioramenti della fraseologia ATC agli standard FAA (solo testo)
- METEO
- Ridotta larghezza di banda dei dati meteorologici
- Miglioramento della precisione della copertura della neve in tempo reale
- “Solo effetto visivo” nell’assistenza ora disattiva correttamente altri effetti meteorologici
- “Visual Icing”è stato rinominato”Icing”in devmode perché ha un impatto sull’intero sistema di glassa
- “Icing”in DevMode cambia solo gli effetti visivi se è attivato”Visual Effect Only”
- Il decadimento costante del ghiaccio non viene più ignorato al di fuori delle condizioni di gelo
- Modello di ghiaccio di pitot accelerato rendendo più lento lo scongelamento
- Ghiaccio di pitot fisso che non si ridimensiona con il numero di strumenti
- Vibrazioni fisse del controller di velocità eccessiva non influenzate dalla formazione di ghiaccio di Pitot
- Ridurre il tasso di formazione di ghiaccio strutturale di un fattore 15 in caso di formazione di ghiaccio grave (6 per formazione di ghiaccio moderato)
AEREI
TUTTI GLI AEREI:
- Aggiunta l’intercettazione dell’altitudine per la modalità PITCH HOLD
- Aumento della quantità di trascinamento indotto nativo e migliore precisione di trascinamento indotto
- Il pilota automatico non vola più verso un Waypoint rimosso dal FlightPlan
- Il traffico iniettato SimConnect (VATSIM, IVAO) ora dovrebbe essere visualizzato negli strumenti HTML/JS che dispongono di visualizzazioni del traffico e sulla mappa VFR
- Correzione dell’accelerazione simvar che non tiene conto degli impatti e restituisce valori errati a terra
- Riscrittura dei valori di accelerazione corretti dopo le risoluzioni dell’impatto in modo che siano esatti quando tirati come simvar
- Aggiornamenti flap, stallo, ala e fusoliera del modello di volo
- Più pulizia del sistema flaps. Supporta più sistemi con diverso numero di livelli e angoli massimi
- Soglia aumentata per evitare il combattimento di trim contro l’ascensore al 50% (corrisponde alla soglia di disconnessione)
- AP ascensore modificato con trim per evitare il combattimento contro l’input dell’utente quando l’input dell’utente è >50% sull’ascensore
- Consenti di impostare la posizione vuota del baricentro fuori dai limiti
- Risolto un problema con più audio che non veniva riprodotto su aerei di grandi dimensioni
- Risolto il problema con l’Autothrottle a volte disabilitato dall’IA
TURBOPROP:
- Strumenti migliorati per regolare la resistenza dell’elica su eliche a velocità costante e turbo
- Rimossa simulazione ITT falsa e completamente errata quando l’elica è piumata o invertita
- Risolto problema di spinta inversa con elica (nessun supporto di beta negativo e vento indotto)
- Aggiunto debug della leva dell’elica nella pagina di debug dei motori
- Fissa la coppia che aumenta con l’altitudine a causa della confusione N1/Corretta N1 nel codice turboelica FSX
- Risolto crash durante lo scorrimento del piano di volo della Daher TBM 9300 pag
- Regolazione fine della coppia per POH per la Daher TBM 930
- Stabilità e inerzia aggiornate per la Daher TBM 930
- Coppia massima a livello del mare regolata su Daher TBM 930
- Regolazione fine della turbina: ITT, coppia, prestazioni e flusso di carburante su Daher TBM 930
- Volo aggiornamento del modello per la gestione della Daher TBM 930
- Aggiornata la coppia massima a livello del suolo e l’impostazione del limitatore di coppia. 100% max con separatore inerziale; 112% max, limitato al 109% senza separatore inerziale sulla Daher TBM 930
- Effetto ridotto del separatore inerziale dal 25% TQ al 12% TQ per la Daher TBM 930
- Stabilità ottimizzata e inerzia sul Beechcraft King Air 350i
- RPM al minimo ottimizzato da 1030 a 1060RPM per Beechcraft King Air 350i
- Coppia massima al livello del mare regolata sul Beechcraft King Air 350i
- Motore turboelica Beechcraft King Air 350i ottimizzato: ITT, coppia, flusso di carburante e altre modifiche minori
- Aggiunto debug ITT al debug del motore e aggiunta densità sulla tabella del flusso di carburante per motori turboelica su Beechcraft King Air 350i
- Consumo di carburante ottimizzato per POH al minimo, crociera di 12000 piedi e crociera di 18000 piedi sul Cessna 208 B Grand Caravan EX
- Fisso ITT, rapporto acceleratore/coppia e fasce colorate Garmin per ITT e TRQ sul Cessna 208 B Grand Caravan EX
- Trasferisci stabilità e inerzia sul Cessna 208 B Grand Caravan EX
- Flusso di carburante ottimizzato per altitudine e livello del mare regolato vel coppia massima sul Cessna 208 B Grand Caravan EX
- Torque della turbina regolata per POH sul Cessna 208 B Grand Caravan EX
- Superfici di controllo e miglioramenti della manovrabilità sul Cessna 208 B Grand Caravan EX
- La leva dell’elica del Cessna 208 B Grand Caravan EX può ora essere impostata nella gamma di sfumatura.
ALTRI:
- Il radar meteorologico ora mostra le precipitazioni invece della copertura nuvolosa
- Risolto il comportamento delle scie di condensazione sull’aereo del giocatore in condizioni di vento
- Le scie ora vengono visualizzate per gli aerei da traffico AI applicabili
- Autorizzazione del timone ridotta in base al Cessna 152
- Passo di stabilità e inerzia su Cessna 172 Skyhawk e Cessna 152
- Aggiornamento del modello di volo per il Cessna 152
- Risolto il problema con le ruote posteriori del Cessna 152 che non toccavano il suolo
- Trasmissione della potenza del motore e della resistenza dell’elica. Ottimizzazione della velocità massima, velocità di crociera, velocità di salita, velocità di planata e altre modifiche minori sul Cessna 172 Skyhawk
- Regolazione del modello di volo del Cessna 172 Skyhawk (gestione, imbardata indotta, rollio e stallo)
- Risolto il problema con l’acqua sui finestrini e il colore della coda su LOD5 per il Boeing 787-10 Dreamliner
- EICAS ora mostra”CLB”invece di”CL”quando le leve di spinta sono impostate su CL nell’A320
- Risolto un problema che impediva al copilota di completare automaticamente la pagina Protezione aereo sul Diamond DA40 TDI
- Miglioramento della regolazione della resistenza dell’elica e del motore per il Diamond DA62
- Gestione del modello di volo aggiornamento sul Diamond DA62. L’effetto motore è stato reso più importante regolando le superfici del timone
- Aumentata leggermente la stabilità del timone e fissato lo stallo del motore in aria a basse velocità sull’EXTRA 330LT
- Aggiunta una tacca in più diedro per aumentare il rollio indotto a poco sull’EXTRA 330LT
- I manometri del carburante ora mostrano i corretti livelli di pressione sull’EXTRA 330LT
- Regolazione fine sul 103Solo Engine e implementazione della frizione del motore al di sotto dei 2100 RPM
- Risolto il problema con la livrea FS su Cessna Citation Longitudine che scompariva troppo presto su LOD6
- Correzione dell’animazione dei flap di Pipistrel Virus SW121 che non veniva riprodotta correttamente per i valori dei flap negativi
- G3000: il livello di zoom della mappa è ora mantenuto costante tra la mappa normale e quella meteorologica
- G1000: gli spazi aerei vengono ridisegnati al cambiamento dell’orientamento della mappa
- G3000: corregge l’errore di visualizzazione PFD quando viene richiesto un DirectTo
- Risolto il problema con la generazione di aerei con i glasscockpit disattivati in modo casuale
- Risolto il problema con FlightPlan che mostrava i waypoint passati quando si annullava un Direc tTo
- Risolto il problema con la guida FlightPlan che non si riattiva correttamente quando DirectTo viene annullato o raggiunto
- Risolto il problema con G3000 e G3X MFD TopBar che visualizzava il rilevamento reale anziché magnetico
- Risolto il problema di velocità eccessiva striscia troppo bassa sul nastro della velocità dell’aria
- Risolto bug per cui il piano di volo non veniva visualizzato correttamente se il volo era iniziato direttamente in avvicinamento
- Risolto il problema con VFRMap che non aggiornava l’approccio in base a FlightPlan
- Le barre di scorrimento dei glasscockpit tattili sono più grandi e possono essere interagite più facilmente
- Risolto il problema con la guida FlightPlan che non si riattivava correttamente quando DirectTo viene annullato o raggiunto
INGRESSO
- Risolto il problema con la posizione di ripristino della posizione di input della periferica quando l’utente esce dal menu di pausa
- Risolto il problema con l’asse specifico su Honeycomb Bravo Throttle
- Risolto il problema con la mappatura predefinita per il CH Eclipse Yoke
- Fissa la mappatura predefinita per il CH Fighter Stick
- Fissa la mappatura predefinita per il CH Flight Sim Yoke
- Fissa la mappatura predefinita per il CH Fighter Stick Pro
- Corretta mappatura predefinita per i pedali CH Pro
- Corretta mappatura predefinita per CH Pro Throttle
- Corretta mappatura predefinita per il quadrante acceleratore CH
UI
I componenti aggiuntivi della cartella della comunità ora verranno visualizzati come installati in Gestione contenuti
SDK/DEVMODE
GENERALE:
- Il debugger di Coherent GT è ora incluso nell’SDK
- Le restrizioni di velocità e le informazioni sulla correzione del centro RF sono ora disponibili sui dati delle procedure della struttura aeroportuale tramite il listener della struttura JS
- JS Le chiamate facility listener LOAD_ * ora restituiscono bool per indicare se un ICAO può essere caricato o meno
- Facilities.getMagVar aggiunto quando viene caricato il facility listener JS che consente di ottenere la mag var per un dato LatLongAlt
- Numero massimo di visualizzazioni JS BingMap aumentato da 5 a 9
- La capacità di intercettare e mascherare gli eventi chiave è stata aggiunta all’ascolto dell’evento chiave JS
- Prevenire il crash del gioco se sono state create troppe mappe di rete virtuali
- Corretta l’installazione degli strumenti 3DS Max
- Corretto il carattere visualizzato nella finestra delle note di rilascio.
DOCUMENTAZIONE:
- Creazione di una pagina dedicata a Xbox X|S nella documentazione, che raccoglie le informazioni e le best practice più recenti per il porting dei contenuti su Xbox.
- La documentazione sugli effetti visivi è stata aggiunta insieme a un campione. Presto verrà aggiunto un video tutorial.
- Sono stati apportati importanti aggiornamenti alla sezione The Project Editor:
- Pagina principale aggiornata con ulteriori informazioni
- Nuova sezione per Project Asset Tipi (WIP)
- Nuova sezione per i vari menu dell’editor di progetto: Progetto, Modifica, Visualizza
- Pagina dei dati del Marketplace aggiornati
- Pagina della finestra di esportazione aggiornata
- Content Configuration ora ha una sezione dedicata a Voli e missioni:
- Documentazione iniziale per le definizioni dei piani di volo
- Documentazione iniziale per le definizioni di volo
- Documentazione iniziale for Event Trigger Definitions
- Documentazione iniziale per Weather Definitions
- È stata aggiunta una pagina che documenta la nuova finestra SimObject Stats.
- Una pagina con esempi per illustrare l’ottimizzazione del modello è stato aggiunto specificamente per Xbox, sebbene gli esempi mostrati siano rilevanti per chiunque crei componenti aggiuntivi.
- È stata aggiunta una pagina per l’unione di sottomodelli nella sezione Modelli 3D.
- Aeroporto: Il tutorial è stato aggiornato per mostrare la procedura guidata dell’aeroporto per la creazione o la sostituzione di un aeroporto
- La pagina sulla mappatura delle texture dell’aereo ora ha una sezione che descrive come impostare il ghiaccio
- Pagina sul pacchetto XML dello strumento Le definizioni sono state aggiornate con ulteriori informazioni.
- Pagina sull’esempio DA62 aggiunta alla sezione Esempi ed esercitazioni
- Documentate le nuove impostazioni engine.cfg e flight_model.cfg
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