Vai al nuovo sito Flysimreal

Da Zeltweg a Kaunas - From Zeltweg to Kaunas

2^ tappa: Praga
Ho passato qualche giorno a Zeltweg e mi accingo a decollare per Praga e atterrare a Ruzyne (per scaricare lo scenerario clicca qui).
Faccio il pieno, controllo le condimeteo con fronti freddi provenienti da nord e un vento di 5 nodi da 290°. Si ballerà un po’ ma la visibilità è buona. Decollo da Zeltweg imposto inizialmente 329° e seguo la rotta mantenendomi sui 135 nodi.
Ballo un po’ ma è sopportabile e dopo 1 ora e 30’ sono sull’aeroporto che si trova a 20 km dal centro della cittá. Decido di passare qualche giorno a Praga per visitarla e ammirare le bellezze (non solo monumentali).

3^ tappa: Ploce

Due giorni meravigliosi a Praga! Ma devo andare. Il tempo tiene sul bello anche se la temperatura è calata di molto. Dopo aver fatto i controlli e aver rifornito il 180 decollo salutando simbolicamente la città con un battito d’ali. La prossima tappa sarà Ploce
in Polonia capoluogo di distretto Powiat sulle rive della Vistola .L’aeroporto (il download lo potete trovare sul sito www.simviation.com è una striscia di terreno sufficientemente lunga con dei hangars ed è usato soprattutto per l’attività con gli alianti. Devo dire che ho faticato un po’ a trovare l’aeroporto che è poi un aviosuperficie. Ho dovuto consultare più volte la carta per trovarla e finalmente la individuo ed eseguo un finale lungo e lento con 3 tacche di flap. All’atterraggio mi parcheggio vicino a degli hangars dove sono parcheggiate alcune auto. Dopo aver soggiornato a Praga rimanere per qualche giorno a Ploce è stato un sacrificio.

4 tappa: Kaunas

L’indomani di buona lena, faccio rifornimento e i controlli prevolo. Il decollo non è stato particolarmente difficoltoso anche se avevo un vento al traverso di 9 nodi da 320° . Dirigo verso Kaunas
la vecchia capitale della Lituania dove l’ aeroporto è usato per lo più come cargo. Anche questo aeroporto lo si può scaricare dal sito www.lt-vacc.org. Attivo tutto tutti i riscaldamenti del velivolo, (pitot, carburatore, e cabina); devo stare attento al ghiaccio che si forma sulle ali e sulle pale dell’elica. Il volo dura circa 1 ora e 40 minuti; mi consola sentire la voce di Kaunas torre che mi “prende” portandomi in finale. Parcheggio vicino al terminal.
Decido di fare una sosta di 2 giorni anche per manutenzionare l’aereo.


In finale a Praga - Landing to Prague


Al Parcheggio - Prague airport parking


Atterraggio a Ploce - landing to Ploce


Parcheggio a Ploce - Ploce airstreep parking


Parcheggio air terminal a Kaunas - Kaunas parking near air terminal

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...