Vai al nuovo sito Flysimreal

Airbus 380 il Gigante ferito - Airbus 380 The wounded giant

Il 4 novembre 2010 un Airbus A 380 , il più grande aereo del mondo a doppio ponte, della compagnia australiana QANTAS ha effettuato un atterraggio d'emergenza per lo scoppio di uno dei giganteschi motori Rolls-Royce Trent 900.

On November 4, 2010 an Airbus A 380 , the largest passenger airliner in the world, of QANTAS Australian company has made an emergency landing for an outbreak of one of the giant Rolls-Royce Trent 900 engines.
We read the interview with Captain David Evans about the event  with the emergency landing in Singapore.

L'aereo era decollato da Singapore  stava dirigendosi verso l'isola indonesiana di Batam; l'anemometro segnava 22 mila piedi circa in salita e tutto sembrava procedere senza difficoltà. A quel punto in cabina è stato avvertito uno scoppio e subito dopo una serie di messaggi di allarme inondavano lo schermo centrale chiamato ECAM (Eletronic centralised aircraft monitor).
Il motore n. 2 era esploso e i messaggi che pervenivano all'ECAM non erano tranquillizzanti anzi alcuni di loro erano  contrastanti.
In cabina di pilotaggio sedevano due equipaggi. Il capitano David Evans captain Senior Check di Qantas con circa 32 anni di esperienza e 17.000 ore di volo. Al momento dell'incidente si trovava in uno dei sedili degli osservatori , e quindi aveva una visione in prima fila del dramma . L'altro equipaggio era composto da Richard de Crespigny (Pilot in Command, 15.000 ore), Harry Wubben (Route Check Captain, 20.000 ore), Matt Hicks (il primo ufficiale, 11.000 ore e Mark Johnson (secondo ufficiale 8.000 ore). Con il Cabin Service Manager (Michael Von Reth) questa squadra vantava circa 140 anni di esperienza e oltre 71.000 ore di volo - un fattore significativo per il buon esito della vicenda.
Leggiamo l'intervista al Captain David Evans sul fatto conclusosi felicemente con l'atterraggio di emergenza a Singapore.

Se volete pilotare questo gigante l'aereo è disponibilein FSX  in due versioni: payware e freeware



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...