Vai al nuovo sito Flysimreal

FSX/P3d due bimotori da avere nel proprio hangar/ Twin-engine aircraft to have in your hangar

In attesa del nuovo simulatore FS 2020, accontentiamoci, si fa per dire, dei simulatori attualmente esistenti: il vetusto ma pur sempre valido FSX e P3d v.4 nella sua ultima variante.
Personalmente trovo avvincente pilotare i bimotori, poichè offrono il sapore del volo a elica unito alla tecnologia dei turboptop. 
Oggi vi presento due aerei che vi faranno divertire e girano su entrambi i simulatori: il GAF Nomad 22B e il Let L-410. Vediamoli di seguito.

GAF NOMAD 22B



 


 Il  GAF Nomad 22B è un aereo da trasporto leggero bimotore ad elica, progettato e costruito dall'azienda aeronautica australiana Government Aircraft Factories (GAF). È un velivolo STOL (Short Take-Off and Landing) ovvero una macchina capace di effettuare decolli ed atterraggi corti. Ne sono stati realizzati 170 esemplari in 9 versioni e la produzione è terminata nel 1984. Nel giugno 2008, Gippsland Aeronautics (ora Mahindra Aerospace) ha annunciato di aver riavviato la produzione di nuovi aeromobil. Secondo quanto riferito, il GA18 basato su N24 avrebbe dovuto essere riprogettato con nuovi motori, glass cockpit incorporato varie misure di risparmio di peso. L'entrata in servizio era stata pianificata dopo lo sviluppo e la certificazione del nuovo GA10 a dieci posti, che avrebbe dovuto essere completato nel marzo 2013. Attualmente non si sa a che punto sia il progetto.Ne sono stati costruiti 172.




 

Il modello gira in FSx e P3d v.4.5 il file pesa 55 MB circa. L'autore avverte che "gran parte del lavoro è stato inserito nella cabina di pilotaggio virtuale. Questo è ottimizzato per l'uso con gli occhiali per realtà virtuale con FSX-Flyinside con Oculus Rift. La cabina di guida aperta offre una vista molto bella tutto intorno. Tutti gli strumenti e gli interruttori (in VR) sono paragonabili all'abitacolo originale e sono facili da leggere e utilizzare. Nonostante le molte ore di ricerca e test, non controllo ancora tutte le possibilità di FSDS. Ci sono ancora alcune cose che non vanno come previsto. Se qualcuno vuole e aveva le conoscenze necessarie per aiutarmi ad aggiornare e completare questo progetto, allora sono disposto a condividere il codice sorgente."
Lo potete scaricare dal sito Rikooo o da qui.


LET 410 TURBOLET



 


Il secondo aereo che vi presento è il LET 410 "Turbolet" è un aereo bimotore da diciannove posti. L'aereo è stato sviluppato e prodotto dall'azienda ceca Let Kunovice e impiegato principalmente per il servizio passeggeri. L'L-410 volò per la prima volta nel 1969 e con più di 1.200 esemplari costruiti è il più popolare aeromobile della sua categoria. E' molto noto in quanto è usato per il trasporto turistico soprattutto da e per le isole.
Il modello in questione pesa 97 MB e include quattro varianti (L-410UVP, L-410UVPE, L-410UVPT, L-410FG) e 14 repliche e gira con FSX ed è compatibile con Prepar3D v4.




Lo potete scaricare dal sito Rikooo o da qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...