Siamo all'aeroporto Princess Juliana e ci prepariamo per il decollo alla volta di Santo Domingo. L'aeroporto di San Marteen è famoso nel mondo per l'attraversamento da brivido della soglia pista 09 soprattutto per chi prende il sole in spiaggia.
Princess Juliana airport: I going to Airport Control to deliver my flight plan from Saint Marteen to Dominica Republic.
The Princess Juliana Control state that my take off will be instrumental and then, outside CTR, to VFR under permit.
I take off with PA 31 and after flight of 125 minutes and burned 74 gallons I landing to Casa de Campo airport (La Romana-Santo Domingo). Afternoon we going to Catalina island for an air tour by DH 2 turbo beaver.
For better estimate about FSX scenery and aircraft read hire.
Mi reco alla direzione di aeroporto per consegnare il piano di volo. Credevo di fare un volo interamente VFR ma invece mi comunicano che il decollo sarà strumentale in quanto ci sono molti velivoli in circuito (i turisti atterrano a frotte a San. Marteen).Poi quando sarò fuori Juliana contro e ricevuta l'autorizzazione della torre potrò transitare in VFR.
Metto una tacca di flap e spingo in avanti la manetta. Il PA 31 corre veloce mangiandosi la pista; ho solo 4 persone a bordo, 100 kg di bagaglio e 300 kg di benzina, molto al di sotto dei pesi massimi. A 2575 RPM e 85 MPH ruoto il volantino e mi sollevo.
Dopo il decollo per pista 27 inseguo la radiale 318°, imposto la salita per 120 MPH e dopo 10 minuti ,quando ho raggiunto i 10 mila ft. viro per 284°; dopo 35 minuti sono in verticale delle British Virgin Island poi viro per 275° , costeggio l'Isola di Portorico e 30 minuti dopo sorvolo San Juan, la capitale; dopo 22 minuti sono su Sant Antonio, all'estremo ovest dell'isola.
Dopo una mezz'ora sono a Santo Domingo ed entro in contatto con Casa del Campo approach che mi comunica che posso atterrare visual per pista 29. Appena mi allineo per un finale lungo, vengo nuovamente contattato per atterrare per pista 11. Modifico il circuito e atterro all'aeroporto di La Romana (Casa del campo) dopo 125 minuti di volo bruciando, con il nostro PA 31, 279 lt. di carburante.
Nel pomeriggio noleggiamo per un breve volo un DH 2 turbo beaver (la versione turbo del beaver radiale) per un tour in quel paradiso che è l'isola di Catalina a sole 22 miglia da La Romana. Mentre io ed il mio amico rimaniamo vicino al beaver per l'ispezione preflight le donne sbarcano sul pontile godendosi la meravigliosa atmosfera e poi... un bel bagno e qualche foto
Santo Domingo non ha offerto grandi scenari; infatti sono quelli di default (e si vedono tutti). Sul web ho trovato solo scenari FS 9 (non compatibili), quelli a pagamento o di Dominica Island (che non è Santo Domingo ma è un'isola vicino Guadalupe).
Per una migliore valutazione inerente gli scenari e aerei usati leggi il post iniziale
Princess Juliana airport taxiway
Particolare del cockpit PA 31 - PA 31 cockpit
Sopra - over British virgin islands
In volo - in flight over Portorico
Sopra - over La Romana town
In finale - final to Casa de Campo
DH 2 Beaver dopo il decollo -DH2 after takeoff
In vista - sightseen Catalina
Un tocco dolce e si ammara
Verso il pontile
Nessun commento:
Posta un commento