Vai al nuovo sito Flysimreal

Tour ai Caraibi

Siamo pronti per la 2^ parte del tour , ovvero toccare le isole di Tortola, Antigua, St.Lucia Martinica, le perle dei Caraibi del sud.

Continue my  air tour around the Cariben islands.
My flight plan include the followin islands : Tortola, Antigua, St.Lucia and Martinica.
Take off from St.Domingo with DH 2 turbo beaver. This is a free download from PAD site but have got some bugs about torque instrument and at minimun the engine is very powerful.
After 1 hour 40 minutes I sight Tortola island and alightling on water next to cruiser boat. Unfortunately we can stay in Tortola one hour and spend this time for a tour around the island. I haven’t words to describe the beautiful of island.
I flight over Antigua and now sight St. John’s bay ; control tower conctat me for clearance to landing. We rent a car for a tour in St. John’s town.
We have little time to spend and departing to St.Lucia. The flight is long 165 miles. I contact Castries control for information. After landing we decide to stay in Castries today. St. Lucia is a very beautiful island
Last flight to Martinica.  Take off at 10 o’clock and flight over Guadalupe and Dominica after 40 miles our plane over Fort de France bay. I take some photo


Dopo essere rimasti a Santo Domingo circa 3 giorni ci accingiamo a fare il grande balzo.
Facendo due conti rientriamo nei limiti del velivolo ; faccio rifornimento  imbarcando 174 galloni di carburante con un carico al decollo di 5000 lbs contro un peso massimo al decollo (MTOW) di 6000 lbs e per un totale di 610 miglia da percorrere. Condizione meterologiche in atto : vento da 048°  a 10 knt, visibilità 10 miglia e temperatura di 29 ° centigradi.Per una tratta così lunga il velivolo è un DH 2 turbo baver un prodotto free della PAD E' un prodotto ben fatto ma svela qualche bug soprattuto nel torque dei motori che non segnano correttamente i parametri. Inoltre, quando si è in flottaggio al minimo, il motore ha ancora abbastanza potenza trainante ed è necessario togliere motore per fermarsi.
La mattina alle 7 siamo pronti per il decollo all’aeroporto di La Romana. Sorvoliamo la città con la foschia data dall’umidità mattutina.


Dopo un ora e 40’ siamo in vista di Tortola nelle Isole Vergini Britanniche; sulla carta sono segnate gli specchi d’acqua autorizzate per il decollo e ammaraggio. Ammaro e mi porto vicino ad una  nave da crociera e attracchiamo in banchina.


Purtroppo non possiamo stare più di un’ora su questa bellissima isola. Decollo alla volta di Antigua. Bye  Bye Tortola.




Controllo la strumentazione  più volte soprattutto il VOR ed il GPS. Sul mare è facile perdersi in quanto non ci sono riferimenti e con 8-10 nodi di vento... . Finalmente intravedo la terraferma e mi riempio di gioia come Colombo. Sorvolo la baia di St. John’s cercando di trovare un'area per ammarare. Il Controllo di St. John’s. mi contatta e mi ordina invece di atterrare all’aeroporto che si affaccia come un trampolino nella baia. Non mi rimane che dare il roger e avviare le procedure per il landing. Dopo l’atterraggio mi dirigo al parking di fronte all’entrata del terminal dove affittiamo un’auto e non potendo fare un giro dell'isola ci accontentiamo di uno in città.




Decolliamo dopo un’ora lasciandoci quel paradiso e facciamo rotta per St. Lucia che dista 165 miglia. Sorvoliamo le isole di Guadalupe e Dominica. Non conoscendo bene la zona, soprattutto per l’affollamento della baia, chiedo a Castries approach istruzioni per dirigermi verso l’aeroporto. In finale sorvolo alcune barche, passo vicino all’immancabile nave da crociera e atterro.
E’ già pomeriggio e decidiamo di pernottare a Castries; ne approfittiamo per fare un giro e per vedere le bellezze dell’isola. Poi l'ultimo salto.







St. Lucia è una bellissima isola e invito tutti voi a visitarla.
Riposati decolliamo alle 10 di mattina. Sarà un voletto di piacere visto che la Martinica dista 34 miglia da St Lucia.
Infatti dopo una ventina di minuti intravedo la baia di Fort de France in Martinica e individuo lo specchio d'acqua dove ammarare. Toccata la superficie mi dirigo verso il porto e accosto vicino al molo, e mi porto vicino a delle barche da diporto. L'avventura è finita. Non mi rimangono le foto scattate durante il tour.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...